Gigi Buffon fa discutere Parigi per una foto pubblicata dal tabloid britannico “The Sun”. Il portiere del Paris Saint Germain è stato pizzicato dai paparazzi del giornale inglese mentre accende e si fuma una sigaretta durante un’uscita nella Capitale francese con la compagna Ilaria D’Amico. Un vizio, non proprio da atleta modello, che sta avendo risonanza in rete e ha indisposto alcuni utenti, anche se non sorprende troppo in Italia: l’estremo difensore di Carrara è un noto fumatore.
Nelle immagini pubblicate si vede la coppia che passeggia per le vie di Parigi e a un certo punto incontra, in un ristorante famoso, il nuovo allenatore di Buffon, il tedesco Thomas Tuchel, con cui il portiere scambia qualche parola. Nonostante i 40 anni d’età compiuti a gennaio, Gigi è titolare nei campioni di Francia ed ha subito convinto nelle prime due uscite, anche se nella sfida vinta sabato scorso contro l’Angers è rimasto in panchina per far posto al giovane emergente Areola.
“Non mi piace mandare Buffon in panchina, ma anche Areola ha bisogno di trovare il ritmo – ha spiegato Tuchel in conferenza stampa -. Gigi ha fatto tre partite eccellenti, trasmettendo grande personalità, ma devo dare anche una chance a Areola per riprendere il ritmo di gara. Dopo quelle partite, vedremo”.
Buffon non è l’unico giocatore con il vizio del fumo: tra i tanti campioni che si concedono questa non proprio salutare abitudine ci sono Piqué, Tonelli, Roberto Carlos, Verratti, Nainggolan, Ozil, Rooney e Mario Balotelli.
L’ex numero uno della Juve, che ha firmato un contratto per un anno con opzione per il secondo, si sente più forte oggi che cinque anni fa: “Nel mio intimo più profondo, mi sento più forte di 5-6-7 anni fa, non saprei dire perché. Se mi chiedete ‘a 35 anni, ti sentivi come oggi?’, io vi risponderei ‘penso di essere migliore adesso’. E mi replichereste che è impossibile. Anch’io a volte, quando torno a casa, me lo dico: ‘E’ impossibile’. E invece io mi sento più forte. Forse perché ho un po’ cambiato il mio approccio nel lavoro. E poi, alla mia età, è tutta una questione di voglia e di motivazione”.
SPORTAL.IT