Virgilio Sport

Gigi Buffon: voto basso e offese in Francia

L'Equipe è acido: "Non trasmette sicurezza, sente i suoi 41 anni".

Pubblicato:

Gigi Buffon: voto basso e offese in Francia Fonte: 123RF

Gianluigi Buffon è stato aspramente criticato dall’Equipe per la sua prestazione nella partita di Champions League Stella Rossa-Psg. L’ex portiere della Juventus, preferito ad Areola, ha preso 5 in pagella dal principale quotidiano sportivo francese perché colpevole di non aver parato il tiro del serbo Gobeljic per il momentaneo 2-1.

Primo tempo da cassintegrato – scrive acido l’Equipe -, attivo sulla prima occasione calda, ma non chiude bene sul gol”. Poi il giornale dedica un articolo a parte sulla prestazione dell’estremo difensore carrarese, definito l'”unico perdente” in campo da parte francese. “Come sul gol incassato, il portiere italiano di nuovo preferito ad Areola, non ha trasmesso sicurezza“.

“Il giudizio può sembrare severo, ma ha commesso un errore. Anche se coperto da Bernat, colpevole in marcatura, Buffon era in leggero ritardo sul tiro a fil di palo”. Secondo il quotidiano “c’è la spiacevole sensazione che Buffon senta sempre più i suoi 41 anni” che l’ex portierone azzurro compirà a gennaio. Un’insufficienza che non viene confermata invece da Le Parisien e da France Football.

Buffon ai microfoni di Sky ha elogiato Neymar dopo il successo di Belgrado. “Ho una grande amicizia con Neymar, è in una forma straripante e vuole continuare a stupire. Quando un giocatore così forte ha questa voglia di incidere, le cose si fanno più semplici”.

Un pensiero a Napoli e Inter: “E’ un peccato per le italiane, questione di orgoglio. Il Napoli ha fatto un girone fenomenale, per l’Inter è un peccato perchè bastava vincere e avrei avuto più opportunità di tornare in Italia da avversario”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...