Virgilio Sport

Giorgia Cardinaletti rompe il silenzio (con naturalezza) sulla storia con Cesare Cremonini senza che le fosse richiesto

Conferma inattesa della conduttrice e giornalista Rai di una relazione tenuta protetta e lontano dai riflettori: ammissione a circa un anno dai primi rumors

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Quando arriva quell’istante perfetto – sui tempi televisivi – perché si interrompa un vociare latente ma mai esaurito ecco che quasi la notizia passa inosservata. Eppure è da un anno che le indiscrezioni, gli incroci relativi a posizioni, barche, isole si sommano nell’intento di strappare quella conferma che arriva con una certa delicatezza.

Giorgia Cardinaletti, giornalista e conduttrice del Tg1 e di innumerevoli programmi Rai, ha condiviso la sua relazione con il cantante e autore Cesare Cremonini dopo 12 mesi di concessioni parziali e innumerevoli e romantiche occasioni di riflessione. Su come due personaggi pubblici possano scegliere, possano gestire, possano sopraffare lo tsunami social che non sempre può essere controllato.

Giorgia Cardinaletti ammette la storia con Cesare Cremonini

Nel programma di Riccardo Rossi, I vinili di…, Cardinaletti si abbandona a un racconto di sé attraverso i dischi che hanno costruito e contribuito all’edificazione della sua identità.

Nel parlare di “A Night at the Opera” dei Queen, in particolare del brano “Love of my life”, la giornalista ha evocato il suo viaggio a Londra fatto per visitare la mostra degli oggetti dell’indimenticato Freddie Mercury da Sotheby’s prima dell’asta.

“Tu eri a Londra, perché?”, chiede Rossi e la giornalista fa la semplice ammissione: “Ero a Londra con Cesare, che è grande amante. Cesare Cremonini“. E il conduttore ironizza con disinvoltura: “Ma tuo padre questa cosa la sa?”. “La sa, la sa”, la replica da chi lascia intendere che la relazione sia nota, conosciuta. Insomma, l’ammissione è giunta senza che vi fosse insistenza, domanda esplicita.

La relazione nascosta per mesi

Eppure solo qualche mese fa, nel sole agostano delle isole Eolie, una delle presunte storie capaci di attrarre un pubblico trasversale pieno era offuscata. A quegli indizi che, uno ad uno, sono andati a comporre questo incastro denso di suggestioni che mesi si poggiava più su silenzi che su smentite, dichiarazioni, affermazioni. Parliamo di loro, parliamo del cantante e della giornalista. Di Cesare Cremonini e di Giorgia Cardinaletti.

Da quando il settimanale Chi aveva anticipato, senza aggiungere dettagli spigolosi, l’interruzione della relazione tra Cesare Cremonini e la sua compagna Martina Maggiore, si erano susseguite le voci di un amore novo, diverso e che a scatenare quel nuovo appassionante legame fosse stata un’occasione lavorativa.

A breve distanza da quell’interruzione, da quella cesura narrata in modo esemplare dal magazine è spuntato il nome della giornalista del Tg1, al centro di una diatriba Rai di non poco conto, Giorgia Cardinaletti.

Ex conduttrice della Domenica Sportiva, presentatrice e giornalista di Rai Sport e oggi al Tg1 (voluta e sostenuta da Monica Maggioni e ad oggi confermata), la giornalista è un volto familiare, noto per via della conduzione dell’edizione serale del Tg1 che suscitò, all’epoca, non poche polemiche per gli avvicendamenti e le modalità che ne scaturirono.

Silenzio per non alimentare il gossip

La relazione, però, con il cantante bolognese non è mai stata confermata fino alla partecipazione al programma di Rossi, pur senza mai lontanamente optare per una smentita esplicita, palese. Fino a oggi, i due protagonisti hanno deciso tenere lontano quando è possibile tutto quel che gira attorno al loro privato che, poi, così riservato per forza di cose non riesce ad essere.

Cardinaletti, pur nel suo ruolo, non ha mai ufficializzato prima di queste dichiarazioni il rapporto con l’autore preferendo rimanere nella massima discrezione pur cedendo alla pubblicazione di qualche foto sui social in grado di destare sospetti.

Lo scorso anno il cantautore bolognese è stato il protagonista di un tour trionfale, partito a giugno negli stadi, a cui sono seguiti il concerto-evento all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e tredici show nei palazzetti del nostro Paese (è stata una tournée da oltre 450mila biglietti venduti in un anno). Ha in progetto un film su Lucio Dalla, che sarà anche il suo esordio dietro la macchina da presa e non da attore.

Giorgia Cardinaletti rompe il silenzio (con naturalezza) sulla storia con Cesare Cremonini senza che le fosse richiesto Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...