Virgilio Sport

Giro d'Italia, Pozzovivo: "Punto alla top 10"

Il corridore della Israel è alla diciassettesima partecipazione

Pubblicato:

Giro d'Italia, Pozzovivo: "Punto alla top 10" Fonte: Getty

Domenico Pozzovivo sarà al via Giro d’Italia per la 17.ma volta consecutiva nel corso della sua carriera. “Ormai sono passati quasi 20 anni dal mio primo Giro, ma le aspettative e l’entusiasmo sono quelle di un esordiente. Ad inizio stagione è stata una botta morale vedere i miei compagni di allenamento di Lugano andare alle corse e io invece costretto a rimanere a casa. Ci ho sempre creduto, mi sono allenato per conto mio, ho fatto vari test e tanta altura, con simulazioni di gara. Certo è mancato il confronto con gli avversari, ma resto molto fiducioso. La squadra mi ha accolto benissimo e il buon risultato alla Coppi&Bartali ha aiutato ad instaurare subito un rapporto di fiducia reciproco“.

Su un eventuale piazzamento in Top 10: “Mi piacerebbe ripetere quanto fatto l’anno scorso. So che gli anni passano e i giovani vengono su fortissimi ma, se la gamba dovesse essere quella che spero sia, la top 10 potrebbe essere raggiungibile. Centrarla a 40 anni compiuti sarebbe una bella soddisfazione“.

Sulla cronoscalata del Monte Lussari, la penultima tappa ritenuta decisiva per la corsa alla Maglia Rosa: “Purtroppo non sono riuscito ad andarci in ricognizione come hanno fatto altri corridori, ma sono sicuro che influirà molto sulla classifica generale. La crono è breve, ma staremo in sella a lungo e i distacchi ci saranno. Credo che Evenepoel e Roglič, se al meglio, possano fare grandi differenze“.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...