,,
Virgilio Sport SPORT

Golf, Lev Grinberg secondo più giovane a superare il taglio all'European Tour

Lev Grinberg, un adolescente ucraino, è diventato il secondo giocatore più giovane a superare il taglio in un evento dell'European Tour venerdì.

13-05-2022 23:02

Lev Grinberg, 14enne golfista dilettante ucraino, è diventato il secondo giocatore più giovane a superare il taglio in un evento dell’European Tour dopo aver realizzato un brillante 69 al Soudal Open.

L’adolescente ha totalizzato un 70 nel giro di apertura di giovedì, alla sua prima apparizione in un evento dell’European Tour, e ha proseguito con un’altra superba prestazione venerdì per arrivare al taglio in 29ª posizione in Belgio.

Guan Tian-lang, al Masters 2013, è l’unico giocatore più giovane dell’ucraino ad aver superato il taglio in un evento dell’European Tour (14 anni e 169 giorni).

Dopo la sua bella prestazione di giovedì, Grinberg ha dichiarato: “Mi sono divertito là fuori. Ho giocato abbastanza bene”.

Nel 2021, Grinberg è arrivato alla fase finale delle qualificazioni per l‘U.S. Open e sarebbe diventato il più giovane giocatore a partecipare a un campionato major maschile. Tuttavia, il suo secondo turno è stato sospeso a causa del tempo e Grinberg si è poi ritirato per partecipare a un torneo giovanile in Florida.

OMNISPORT

Golf, Lev Grinberg secondo più giovane a superare il taglio all'European Tour Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...