,,
Virgilio Sport SPORT

Gp Italia, Rea dominatore a Misano: Superpole e record

Il nordirlandese della Kawasaki torna imprendibile dopo non aver brillato durante le libere. Secondo Razgatlioglu davanti a Redding, solo quarto Rinaldi.

C’è ancora il marchio di Jonathan Rea nella Superpole del Mondiale 2021 di Superbike.

Dopo aver sofferto nelle prime tre sessioni di libere, infatti, il nordirlandese della Kawasaki si è rivelato imprendibile nel momento della verità anche sul circuito di Misano Adriatico, sede del Gp d’Italia, terza prova del Mondiale.

Rea ha fermato il cronometro sull’1’33″416 assicurandosi la 36a pole della carriera e anche il record della pista. Alle sue spalle il turco della Yamaha Toprak Razgatlioglu, staccato di 99 millesimi e capace di sopravanxxare nel finale la Ducati di Scott Redding.

Solo quarto Michael Ruben Rinaldi, dominatore delle libere 2 e 3, ma sottotono durante la corsa alla Superpole, chiusa con un distacco di 262 millesimi da Rea.

Solo sesto Alex Lowes con l’altra Kawasaki, preceduto anche dalla BMW di Tom Sykes. Buon ottavo Axel Bassani, fuori dai giochi Eugene Laverty, protagonista di una spaventosa caduta durante la FP3, ma senza conseguenze troppo gravi se non contusioni multiple: il pilota della BMW dovrebbe tornare in pista già nella giornata di domenica.

OMNISPORT | 12-06-2021 12:22

Gp Italia, Rea dominatore a Misano: Superpole e record Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...