Virgilio Sport

Gp Le Mans: tutta la delusione del "Dovi"

“Non so se la Yamaha abbia deciso di arrivare volontariamente a questo punto o se si sia verificata da sé questa situazione“

Pubblicato:

Gp Le Mans: tutta la delusione del "Dovi" Fonte: Getty images

Non ci siamo ancora. Anche in Francia le cose per il “Dovi” non vanno come dovrebbero: altro risultato deludente quello ottenuto dal veterano della classe MotoGP che chiude 16° con un distacco dal vincitore di 38 secondi. Ormai dopo questo ennesimo “non-risultato” si ha la conferma totale che per Dovizioso, sarà molto difficile instaurare un feeling con la M1.

“Devo essere sincero ed onesto con me stesso: da questo Gp mi aspettavo molto di più. Sono deluso ma ho anche la conferma che il modo di come deve essere guidata questa moto, non corrisponde al modo in cui la guido. In questo momento non sono in grado di cambiare tutto ciò, sono molto dispiaciuto e deluso. Ci spostiamo al Mugello e vediamo cosa si può fare“.

In realtà, se non arriveranno novità importanti, anche al Mugello, pista sicuramente poco adatta alle caratteristiche della Yamaha, sarà difficile ottenere un buon piazzamento.

Il prototipo 2022 richiede una guida molto estrema che al momento, solo Quartararo sa mettere in pratica. A Le Mans anche il pilota francese, campione del mondo, ha faticato a tenere il passo dei migliori: “Dove Fabio fatica, perdiamo molto. E dove è particolarmente forte, non riusciamo a fare come lui. Se sommi, ottieni il distacco e devi moltiplicarlo ad ogni giro… Alla fine si è esausti, delusi, provati psicologicamente e fisicamente, perché pur provando a fare qualcosa non vedi risultati apprezzabili, anzi ogni giro di pista che si porta a termine, il divario è sempre più grande, questa è la verità“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...