Virgilio Sport

Grifo, doppietta con la Nazionale: non ha mai giocato in Italia

Vincenzo Grifo non ha mai giocato in Italia, è nato e cresciuto in Germania ed ha sempre giocato per squadre tedesche. Oggi la doppietta.

Pubblicato:

Grifo, doppietta con la Nazionale: non ha mai giocato in Italia Fonte: Getty Images

Vincenzo Grifo è stato il protagonista assoluto dell’amichevole tra Italia ed Estonia. Nel poker degli Azzurri c’è infatti per ben due volte la sua firma. Con il punteggio che poi è stato arrotondato da Bernardeschi e Orsolini.

Il calciatore del Friburgo ha brillato a Firenze soprattutto con il primo gol della serata: stop di Lasagna dai 25 metri e tiro dalla distanza di Vincenzo Grifo, una parabola imprendibile per il portiere dell’Estonia.

Il secondo goal, nella ripresa, su calcio di rigore, preso con grande personalità, con la personalità di chi oggi ha deciso di prendersi la Nazionale Italiana sulle spalle.

Eppure Vincenzo Grifo in Italia non si è mai visto. Nato e cresciuto in Germania, non ha mai giocato in Italia, componendo la sua vita e la sua carriera interamente in Germania, tra le maglie di Hoffenheim, Dinamo Dresda, FSV Francoforte, Borussia M’Gladbach e Friburgo, dove gioca attualmente.

Merito anche e soprattutto di Roberto Mancini, che in questi due anni ha sempre creduto in lui, portandolo spesso e volentieri in Nazionale. Lui, nel mentre, ha continuato a brillare nel Friburgo.

Con Vincenzo Grifo, tra l’altro, salgono a 27 i marcatori dell’Italia sotto la gestione Mancini: solo due tecnici ne contano di più nella storia della Nazionale: Vittorio Pozzo (53) e Cesare Prandelli (29).

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...