Virgilio Sport

GT World Challenge, Rossi: "Punto al podio"

Sulla 24 ore di Spa ha aggiunto: "Sarà la nostra gara di casa, so che è una pista mitologica per le auto".

Pubblicato:

GT World Challenge, Rossi: "Punto al podio" Fonte: Getty Images

Il GT World Challenge Europe attende Valentino Rossi, pronto al debutto ufficiale sull’Audi R8 Lms GT3 Evo. Il campione di Tavullia è carico e ambizioso: “Vincent Vosse (numero uno del W Racing Team, Ndr) venne da me a Tavullia parlandomi del progetto: mi è piaciuto il suo approccio e ho sempre apprezzato Audi. La parte umana per me è sempre stata importante, nell’arco di tutta la mia carriera: spero che quest’anno potremo avere una bella atmosfera e che possa imparare dai miei compagni di squadra”.

Il pilota di Tavullia ha spiegato la scelta di partecipare all’intero campionato: “Dieci gare in una stagione sono un programma importante, mi sembra un buon equilibrio. Non so se saranno più difficili le prove sprint oppure le endurance, ma sono molto curioso di provarle entrambe. Quali gli obiettivi di stagione? Non so bene cosa aspettarmi, ma sicuramente proverò a essere competitivo e a lottare per il podio”.

Il GT World Challenge Europe ospiterà al suo interno una delle 24 Ore più storiche, quella di Spa-Francorchamps: “Sarà la nostra gara di casa – commenta Rossi -. Non ho mai visto prima d’ora la pista: so che è una pista mitologica per le auto, e la conosco esclusivamente per avervi fatto le sessioni di guida al simulatore. Sono curioso di partecipare alla gara, la prova principale al mondo per le GT3. Non ho mai partecipato sinora a una 24 Ore, gara veramente molto lunga specialmente durante la notte. Finora ho corso solo le 12 Ore (in Medio Oriente con Ferrari, Ndr), che però è un tipo di corsa più semplice”, ha concluso l’ex campione della MotoGP.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...