Virgilio Sport

GTWC Europe, doppietta BMW alla 3 Ore di Monza: male Rossi

Vincono Eng, Wittmann e Yelloly. Terza la Lamborghini con Bortolotti. Ritiro per il Dottore, uscito fuori pista.

23-04-2023 23:23

GTWC Europe, doppietta BMW alla 3 Ore di Monza: male Rossi Fonte: Getty Images

Il campionato 2023 del GT World Challenge Europe si è aperto sulla storica pista di Monza con una gara da tre ore. La grande protagonista è stata la BMW, specie il team ROWE Racing con la vettura numero 98, che dopo la pole position è riuscita a ottenere anche la vittoria. Philipp Eng, Marco Wittmann e Nick Yelloly hanno aperto così in modo trionfale la stagione.

Per la BMW si è trattato di una doppietta, con al secondo posto la vettura dello stesso team, la numero 998 composta dal trio Harpe-Hesse-Verhagen. Quindi, un po’ d’Italia sul terzo gradino del podio con la Lamborghini numero 63 del team Iron Lynx, guidata da Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Jordan Pepper.

Domenica no invece per il grande protagonista della categoria, ovvero Valentino Rossi. Dopo il secondo posto sulla griglia di partenza, la sua prima gara con la BMW numero 46 del team WRT si è conclusa infatti con un ritiro. Foratura arrivata subito dopo il primo cambio pilota, ma già nella prima ora il Dottore era sceso dal terzo al 14° posto per via di un lungo alla chicane iniziale.

Rossi, in squadra con Augusto Farfus e Maxime Martin, era saltato sui dissuasori e aveva dovuto aspettare diversi secondi prima di ripartire. Ma poi comunque la vettura non è riuscita ad arrivare al traguardo. Il campionato GTWC Europe proseguirà ora a metà maggio con la gara Sprint in programma sulla pista inglese di Brands Hatch.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...