Virgilio Sport

GTWC Europe, Valentino Rossi: presentata la sua nuova Bmw

Il nove volte campione del mondo delle due ruote correrà nello stesso campionato anche nel 2023, ma non più in Audi.

Pubblicato:

GTWC Europe, Valentino Rossi: presentata la sua nuova Bmw Fonte: Getty Images

Il campionato e il team saranno gli stessi. Ma cambierà il mezzo. Nel 2023 infatti Valentino Rossi sarà sempre al via del GT World Challenge Europe con la squadra WRT, ma al volante della Bmw M4 GT3. Termina così la sua esperienza alla guida dell’Audi. Il nove volte campione del mondo delle due ruote proseguirà dunque la sua avventura con le auto da gran turismo.

La Bmw ha ufficializzato i programmi per questo campionato per il 2023 e presentato la livrea della vettura con il team WRT. Rossi condividerà uno dei due equipaggi con Maxime Martin e Augusto Farfus. Sull’altra auto tedesca ci saranno invece Dries Vanthoor, Charles Weerts e Sheldon van der Linde.

Valentino correrà di certo i dieci appuntamenti in calendario nella stagione del GT World Challenge Europe, con il primo che sarà a Monza il 22 e il 23 aprile. Ma prima sarà impegnato anche nella 24 Ore di Dubai dal 13 al 15 gennaio, così come alla 12 Ore di Bathurst, Australia, il 4 e il 5 febbraio.

L’obiettivo di Rossi in questa seconda stagione sarà di sicuro cercare di fare meglio del 2022 e salire sul podio, dopo i tre quinti posti ottenuti quest’anno a Le Castellet, Hockenheim e Misano. Con il sogno ben chiaro in testa di partecipare prima o poi alla 24 Ore di Le Mans, a questo punto nel 2024 quando vi prenderà parte proprio il team WRT.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...