Virgilio Sport

Guardiola non si nasconde: "Messi al Psg? Non me l'aspettavo"

Il tecnico del Manchester City ha parlato alla vigilia della super sfida di Champions contro i francesi: "Anni fa sarebbe stata una cosa inimmaginabile. Mi auguro che Leo sia felice".

Pubblicato:

Guardiola non si nasconde: "Messi al Psg? Non me l'aspettavo" Fonte: Getty Images

Già alla seconda giornata della fase a gironi di Champions League è tempo di una sfida che sa di finale.

Psg e Manchester City e si incontrano in un raggruppamento che sembravano destinate a dominare, ma che si è aperto con il sorprendente pareggio dei francesi contro il Bruges.

Per questo la sfida del Parco dei Principi potrebbe già essere decisiva se non altro in chiave primo posto.

Le due squadre si sono affrontate nella scorsa edizione in semifinale, con vittoria degli inglesi, ma Pep Guardiola sa che adesso potrebbe essere tutto molto diverso. Se non altro per una presenza molto particolare nel Psg…:

La vittoria dell’anno scorso non conta nulla, quest’anno è un’altra storia. L’anno scorso erano una squadra fantastica, ora in più hanno anche Messi. Sarà una bellissima partita”.

“Sono molto bravi e hanno tanto talento. Dobbiamo difendere bene senza palla, farli correre quando abbiamo la palla ed essere compatti, aiutandoci gli uni con gli altri”.

Guardiola si è poi soffermato sul trasferimento a Parigi di Leo Messi, al quale proprio il tecnico catalano cambiò la carriera al Barcellona inventandolo come falso centravanti: “È stata una sorpresa per tutti. Tempo fa sarebbe stata una cosa inimmaginabile per tutti, ma è successo davvero. L’importante è che sarà lui sia felice a Parigi. Spero che sia in campo, non devo dire nulla sul suo conto. Giocatori come lui ci sono ogni 15 anni”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...