Virgilio Sport

Hall of Fame granata, arrivano tre miti

Giunta alla quinta edizione, la galleria delle leggende del Torino si arricchisce con tre allenatori indimenticabili.

Pubblicato:

Hall of Fame granata, arrivano tre miti Fonte: 123RF

ll Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata annuncia che entrano nella “Hall of Fame Granata” (giunta alla quinta edizione) tre amatissimi allenatori: Emiliano Mondonico, Gustavo Giagnoni ed Eugenio Bersellini. Inoltre sarà inaugurata la mostra “Un bacio al cielo. Nel ricordo di Emiliano Mondonico e Gustavo Giagnoni, nostri amici per sempre”.

La cerimonia relativa alla “Hall of Fame” e l’inaugurazione della mostra, che sarà visibile fino al 31 marzo 2019, si terranno sabato nel Museo del Toro con inizio alle 15

Mondonico, Giagnoni e Bersellini, i primi due scomparsi nel 2018, il terzo nel settembre 2017, sono tre degli allenatori più amati nella storia granata. A Mondonico, secondo per numero di panchine alle spalle di Gigi Radice, si lega il ricordo della Coppa Italia ’93 e della cavalcata in Coppa Uefa nel 1992 terminata con la finale persa contro l’Ajax, Giagnoni è rimasto nella memoria dei tifosi per il testa a testa con la Juventus per lo scudetto ’74, vinto dai bianconeri tra le polemiche, mentre Bersellini, tecnico granata tra il 1982 e il 1984, ha vinto l’indimenticabile derby del 27 marzo 1983, passando da 0-2 a 3-2 in due minuti di gioco effettivi grazie ai gol di Sandro Bonesso, Beppe Dossena e Fortunato Torrisi.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...