Virgilio Sport

Higuain o Dybala? L'ex Carrera non ha dubbi

L’allenatore dal passato bianconero sceglie il partner di CR7

Pubblicato:

Higuain o Dybala? L'ex Carrera non ha dubbi Fonte: 123RF

Dopo l’esordio vittorioso di Parma, la Juventus si prepara a quello all’Allianz Stadium contro il Napoli. In attesa di sapere se Maurizio Sarri sarà in panchina oppure no, in casa bianconera opinionisti e tifosi si dividono su chi dovrà essere il partner di Cristiano Ronaldo in attacco. Al Tardini Gonzalo Higuain è piaciuto soprattutto nel primo tempo, per poi calare nella ripresa; mentre Paulo Dybala ha guardato l’intera gara dalla panchina e la sua situazione all’interno dell’organico bianconero resta precaria. 

LA SCELTA. Massimo Carrera, ex difensore della Juve e oggi allenatore, non se la sente di scommettere sulla voglia di riscatto della Joya per la partita contro gli azzurri. A suo parere Higuain resta la migliore opzione accanto a CR7 e anche se a fine mercato dovesse arrivare Mauro Icardi, il Pipita rimarrebbe il giocatore più adatto da affiancare al portoghese. “Higuain, Dybala e Icardi sono tre grandi attaccanti – ha dichiarato Carrera al Corriere di Torino -, ma da schierare accanto a Ronaldo sceglierei il Pipita: ha già giocato con CR7 ai tempi del Real Madrid. E con Sarri, a Napoli, ha segnato tantissimo, centrando il record di 36 gol”. 

“DE LIGT ASPETTI”. Carrera punta dunque sulla concretezza e l’esperienza dell’argentino, valori importanti anche per la difesa. Per Carrera non è un caso che Matthijs De Ligt sia ancora indietro nelle gerarchie di Sarri rispetto alla coppia BonucciChiellini. “De Ligt dovrà avere pazienza – ha spiegato Carrera -, perché Chiellini e Bonucci possono ancora giocare ad altissimi livelli. De Ligt è giovanissimo, ma ha già dimostrato professionalità e doti da leader. Crescerà ulteriormente e un giorno non farà rimpiangere Giorgio e Leonardo”.     

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...