Virgilio Sport

Iachini: "Il loro gol ha fatto saltare i piani"

Il tecnico della Fiorentina: "Nella nostra idea volevamo forzarla nella seconda metà...".

Pubblicato:

Iachini: "Il loro gol ha fatto saltare i piani" Fonte: Getty Images

Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ai microfoni di Sky ha analizzato il ko con la Roma: “Abbiamo creato tre-quattro situazioni importanti per fare gol all’inizio. Avevamo cominciato con l’atteggiamento giusto, poi purtroppo c’è stato questo lancio lungo, con un errore dietro, che ha aperto il campo al vantaggio della Roma. Lì ci siamo un po’ intimoriti e questo non va bene, dovevamo continuare come all’inizio. Anche nel secondo tempo abbiamo cominciato bene e creato buone occasioni, ci è mancata la stoccata finale”. 

“Ci sta mancando il nostro capitano e guida Pezzella, eravamo la miglior difesa del campionato e cambiando stiamo avendo difficoltà. I ragazzi comunque stanno migliorando dal punto di vista fisico e restiamo fiduciosi”.

Il duo Ribery-Callejon: “All’inizio hanno creato fastidio. Callejon è arrivato in leggero ritardo su qualche pallone, altrimenti poteva segnare. Volevamo partire con due giocatori veloci che potessero metterli in difficoltà, sperando anche di sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. Nella nostra idea volevamo forzarla nella seconda metà. Il gol iniziale ha cambiato la sfida: oggi volevamo condizionare gli avversari con i due attaccanti rapidi per magari provare ad attaccare la partita nel finale in caso di parità, ma il gol iniziale ha rovinato lo studio della partita”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...