Virgilio Sport

Ignazio Scardina è morto

A darne l'annuncio è stata la famiglia via social. Giornalista romano, era stato capo della redazione calcistica di RaiSport.

Pubblicato:

Ignazio Scardina è morto Fonte: 123RF

Lutto nel mondo del calcio e del giornalismo che si occupa del mondo del pallone: nella notte tra venerdì e sabato si è infatti spento Ignazio Scardina.

Giornalista romano, aveva trascorso una vita in Rai dove dal 2000 al 2006 era stato il capo della redazione calcistica di RaiSport. Nome molto noto agli appassionati di calcio di più generazioni, anche se compariva di rado in video, era lui che predisponeva la squadra dei giornalisti che ogni domenica andava a coprire per l’emittente di stato le varie partite di serie A, da ’90° minuto’ a ‘La Domenica Sportiva’ passando per ‘Stadio Sprint’.

La notizia della morte di Scardina è stata data dalla famiglia sulla pagina Facebook dello stesso giornalista. “Per tutti gli amici di Ignazio. Purtroppo oggi ci ha lasciati. La moglie e i figli”, il breve messaggio che vi si legge, accompagnato da una semplice candela accesa. “Ignazio Scardina, l’amico, il fratello, il compagno di mille viaggi e sogni, si è arreso stanotte, dopo anni di sofferenze inenarrabili”, ha invece scritto su Twitter il collega Roberto Renga.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...