Nuovo infortunio per Eden Hazard, che da quando è arrivato al Real Madrid ha purtroppo trascorso più tempo in infermeria che in campo. Ora un nuovo stop che lo costringerà a saltare l’andata degli Ottavi di Finale di Champions League contro l’Atalanta.
Tutti questi infortuni in serie stanno tenendo in asia non poco anche un’altra compagine, la nazionale belga, che tramite il proprio medico sociale Kristof Sas si dice davvero preoccupato per questo ripetersi di ricadute fisiche:
“Aspettiamo di saperne di più ma è preoccupante. Gli infortuni di altri giocatori, come Praet, Mertens o De Bruyne, non sono un problema in vista dell’Europeo. Potranno riprendere tranquillamente, ma il caso di Eden è diverso. È una ricaduta cronica. All’inizio era un problema alla caviglia, ma adesso sono sempre infortuni muscolari. Eden è entrato in un circolo vizioso e non è facile uscirne. Come ogni fuoriclasse, è necessario che i suoi gruppi muscolari si allenino correttamente. È molto più difficile farlo durante la riabilitazione. Avremmo preferito che Eden giocasse, sarebbe stato il modo migliore per arrivare in forma agli Europei. La situazione non è complicata per noi ma deve uscire da quel vicolo cieco”.