Virgilio Sport

Il Milan chiama Sarri: possibile doppio scambio con la Lazio

I rossoneri e i biancocelesti potrebbero presto intavolare un'operazione di mercato.

15-07-2021 19:00

Il Milan sta seguendo con grande attenzione quanto sta avvenendo in casa Lazio dopo l’esplosione del caso Luis Alberto, che non ha risposto alla convocazione a Formello si è presentato in ritiro solo mercoledì sera.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sportmediaset, i rapporti tra il centrocampista spagnolo e il club capitolino restano molto tesi, e nelle prossime ore potrebbe decidersi il suo futuro. Una partenza è possibile, e sulle sue tracce ci sono gli uomini di mercato del Milan: il giocatore ha un contratto fino al 2025 con la Lazio ed è valutato 50 milioni di euro da Claudio Lotito.

Paolo Maldini e Frederic Massara per abbassare le richieste dei biancocelesti sarebbero pronti ad inserire nella trattativa due giocatori tra Rafael Leao, Mattia Caldara e Samuel Castillejo, come contropartita tecnica. Luis Alberto piace a Pioli e colmerebbe il vuoto tecnico lasciato nel centrocampo rossonero dopo la partenza di Hakan Calhanoglu verso l’Inter.

Sarri potrebbe valutare positivamente soprattutto l’arrivo di Rafael Leao, e i buoni rapporti tra l’agente Jorge Mendes e Claudio Lotito protrebbero facilitare l’affare. Un altro elemento dei rossoneri che ingolosisce Sarri è Alexis Saelemakers, che Pioli vorrebbe però trattenere a Milano.

L’alternativa rossonera sulla trequarti è Nikola Vlasic, anche se il primo affondo del Diavolo presso il CSKA Mosca (che punta ad una cessione a titolo definitivo) non è andato a buon fine.

Il Milan chiama Sarri: possibile doppio scambio con la Lazio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...