Virgilio Sport

Il Napoli passa a Verona, Milik e Lozano infiammano i social

La squadra di Gattuso tiene vive le speranze Champions con una prestazione solida e convincente: i tifosi celebrano gli azzurri e sognano la rimonta.

Pubblicato:

Il Napoli passa a Verona, Milik e Lozano infiammano i social Fonte: Ansa

La festa continua. Il Napoli batte il Verona al Bentegodi e tiene vive le speranze di rimonta Champions. Sui social scattano le nuove celebrazioni rigorosamente tinte d’azzurro e a innescarle sono probabilmente i protagonisti che non t’aspetteresti: Milik, in odore di saluti, e il redivivo Lozano, cacciato dall’allenamento da Gattuso appena qualche giorno fa.

Napoli: i piedi buoni che mancano

Le riflessioni più significative riguardano la mediana. “Manca qualità in mezzo al campo, al fianco di Demme ci vuole uno con i piedi buoni: Allan serve a poco”, scrive un tifoso in un gruppo Facebook. “Anche davanti servirebbe Mertens“, scrive un altro. Molti invece beccano Milik: “Ma è già andato alla Juventus?”, chiede Rosaria.

Milik: 10…senza lode

Proprio il polacco, però, realizza la rete che porta il Napoli in vantaggio. “Incredibile, s’è svegliato”, scrive ammirato un sostenitore partenopeo. “Ah ma allora stava giocando anche lui”, ironizza un altro tifoso. E dire che per Milik è la decima rete in campionato, ancora una volta in doppia cifra: “Dieci sì ma senza lode”, scherza Pasquale.

Telecronaca, che pasticcio

Ancora una volta molte critiche vanno ai commentatori, un leit-motiv un po’ di tutte le partite. “Guidolin non si può proprio sentire, sembra che in campo ci sia solo il Verona“, si lamenta un fan azzurro lamentando presunte partigianerie dell’ex tecnico. “Chi, quello secondo cui Lazovic in realtà è Vlaovic?”, è un’altra critica impietosa. Ma ci sono anche altri tipi di lamentele: “Proprio vero che ce l’hanno col Napoli: abbiamo beccato l’unica partita di Dazn senza Diletta Leotta“, scherza invece Giulio.

I cambi invocati

All’intervallo sono in molti a dare consigli a Gattuso, individuando i peggiori. “Fuori Hysaj, Allan, Politano e Milik“, è l’invito di Ciro. “Zielinski titolare fisso, sta diventando il faro del gioco. Ma inserirei anche Fabian“, è un altro parere qualificato. Mentre non mancano i nostalgici: “Sento già la mancanza di Callejon“, sostiene Stefano.

E i ritorni inattesi

Entrano invece a sorpresa- tra gli altri – Ghoulam, che rivede il campo dopo otto mesi, Lobotka e perfino il discusso Lozano. “Ma perché queste riesumazioni improvvise in una partita e in un momento così delicato?”, si chiede Gennaro. “Queste sono partite particolari, non sembra neanche calcio vero. Il caldo, la stanchezza, la condizione: tutte variabili di cui tener conto”, è il saggio commento di Antonio. E infatti proprio allo scadere Ghoulam e Lozano confezionano il raddoppio: “Ha sempre ragione lui”, dice Marco a proposito di Gattuso.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...