Virgilio Sport

Volley, VakifBank vince la Champions: Egonu 42 punti e annuncio del ritorno in Italia

L'Azzurra scatenata nella finale della coppa continentale

Pubblicato:

Una splendida Paola Egonu trascina alla vittoria il VakifBank Istanbul nella finale di Champions League 2022-2023 di volley femminile contro l’Eczacibasi Istanbul e si prende il titolo di MVP. Al termine della gara, l’azzurra si lascia andare a due annunci importanti sul futuro, che sarà azzurro e in Italia.

Egonu trascina il VakifBank Istanbul

Paola Egonu firma l’ennesima formidabile prestazione della sua carriera, mettendo a segno 42 punti nella finale di Champions League vinta 3-1 contro l’Eczacibasi. Il VakifBank di Giovanni Guidetti è letteralmente trascinato alla vittoria continentale per il secondo anno consecutivo dall’opposto azzurro.

I numeri della finale di Champions

Il VakifBank ha battuto l’Eczacibasi Istanbul per 3-1 con i parziali di 27-25, 25-17, 23-25, 25-17, conquistando la sesta Champions League negli ultimi dodici anni. Per Paola Egonu è la terza in carriera dopo i successi con Novara e Conegliano. L’Azzurra nella sua splendida partita è stata coadiuvata dalla brasiliana Gabi, a segno con 15 punti. Nettamente battuta la rivale serba Tijana Boskovic, che ha messo a segno solo 16 punti.

Le rivelazioni sul futuro della Egonu

La Egonu è stata eletta MVP come le era già successo nelle finali del 2019 e nel 2021. In bacheca l’azzurra può già vantare anche l’MVP al Mondiale per Club 2019 e agli Europei 2021, vinti con la Nazionale. Al termine della premiazione, intervistata da Eurosport, la Egonu ha annunciato due grandi novità per il suo futuro:

Vittoria di squadra, sono felicissima. Mi aspetta un’estate da protagonista con la Nazionale, non vedo l’ora di tornare in azzurro. Nel 2023-24 tornerò in Italia anche a livello di club, poiché giocherò alla Vero Volley Milano.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...