Virgilio Sport

Inghilterra: Assistente e IV uomo ko, tifoso fa il guardalinee, standing ovation

Episodio singolare in terza serie inglese durante il match tra Portsmouth e Chelthenam ma la partita, che è durata fino al 115', è stata regolare

20-08-2023 14:00

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Inghilterra: Assistente e IV uomo ko, tifoso fa il guardalinee, standing ovation Fonte: Ansa

Nei dilettanti può capitare, in Italia come all’estero, che uno dei due assistenti venga sostituito da un dirigente di uno dei club impegnati in campo ma che a sventolare una bandierina sia un tifoso comune sceso dagli spalti è un episodio con pochi precedenti.

In terza serie inglese un tifoso chiamato a fare il guardalinee

E’ successo nella League One, la terza serie del campionato inglese, durante il match tra Portsmouth e Cheltenham. Alla fine del primo tempo si è infortunato un assistente dell’arbitro e, come da regolamento, è stato sostituito dal IV uomo.

Lo speaker lancia un appello con l’altoparlante

Anch’egli però dopo pochi minuti è andato ko accusando un risentimento muscolari. Attimi di tensione in campo finché lo speaker dello stadio, attraverso l’altoparlante, ha fatto un appello chiedendo se ci fosse nelle tribune un funzionario qualificato per fare il guardalinee.

Un tifoso, che non aveva mai fatto l’arbitro prima, si è proposto scendendo dagli spalti ed occupando il ruolo di guardalinee. E’ stato autorizzato mentre il Portsmouth su twitter invitava il pubblico ad essere clemente: “Un fan è appena sceso dagli spalti per sostituire l’assistente, quindi dovremo fare i bravi!”

Il tifoso-assistente tra i migliori in campo

Alla fine il fischietto improvvisato è stato il più applaudito della giornata: standing ovation per lui ogni volta che alzava la bandierina. La gara, che è durata fino al 115′ per recuperare il tempo perso, si è svolta regolarmente ed è terminata 0-0.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...