Virgilio Sport

Intel Extreme Masters, il grande appun-talento per gli eSports

Prossimo appuntamento a Sidney, in Australia, dal 4 al 6 maggio 2018

03-05-2018 12:03

Intel Extreme Masters, il grande appun-talento per gli eSports Fonte: 123rf

Intel Extreme Masters è il salone internazionale degli eSports:  un circuito di tornei organizzato in tutto il pianeta, dove i migliori player si sfidano ai videogiochi più famosi del gaming per qualificarsi al Campionato mondiale IEM e vincere il Trofeo Intel Extreme Masters. La fiera, promossa da Electronic Sports League (ESL) e sponsorizzata da Intel, organizza dal 2007 tornei di League of Legends, StarCraft II, Counter-Strike e altri videogiochi più seguiti e combattuti a livello professionistico.

Un’importante novità per Intel Extreme Masters è stata la presenza a Pyeongchang, in Corea del Sud, prima delle Olimpiadi Invernali 2018: dal 5 al 7 febbraio, infatti, 18 player provenienti da regioni di ogni parte del mondo, si sono sfidati per aggiudicarsi un premio di 150mila dollari in un torneo unico nel suo genere. Premio vinto dalla giocatrice canadese del Team Expert Sasha “Scarlett” Hostyn.

Intel Extreme Masters: alle finali di Katowice domina la Corea del Sud

L’ultimo appuntamento con Intel Extreme Masters si è tenuto nella Spodek Arena di Katowice, in Polonia, dal 2 al 4 marzo 2018, per assegnare il titolo di Campione del mondo dei videogame più conosciuti all’interno delle competizioni professionali. Protagonisti assoluti di questi tre giorni i tornei di “Counter Srike: Global Offensive” e “StarCraft II”, ma anche sfide minori e tornei ‘in prova’, come la Lan di PlayerUnknown’s Battlegrounds e la VR Challeger League con The Unspoken.

Con 16 giocatori su 24 alle fasi finali si è posizionata la Corea del Sud, protagonista indiscussa degli Intel Extreme Masters polacchi: nella sfida a StarCraft II, Rogue ha dimostrato una eccellente preparazione, aggiudicandosi il titolo di Campione del mondo Esl, portandosi a casa un montepremi totale di circa 500mila dollari. Attualmente è il giocatore più forte di StarCraft II, con al seguito la conquista di due mondiali consecutivi (ricordiamo la vittoria lo scorso novembre ottenuta alle WCS Global Finals).

Hanno seguito in diretta l’evento di Katowice per l’Italia dagli studi di Bolzano, i cronisti Simone “Akira” Trimarchi e Riccardo “Mobius” Del Lungo, grazie a ESL Italia. Prossimo appuntamento con Intel Extreme Masters dal 4 al 6 maggio 2018, a Sidney, in Australia.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...