Da tempo l’Inter, posto che abbia mai smesso, ha cominciato le operazioni di calciomercato in vista della sessione di gennaio ma, soprattutto, ha cominciato a mettere le basi per il futuro, con gli importantissimi rinnovi di due pilastri della squadra come Nicolò Barella e Lautaro Martinez.
Inter, i rinnovi di Barella e Lautaro sono le basi per il futuro
Questi due prolungamenti di contratto sono fondamentali per l’inizio della costruzione di una squadra solida e competitiva sia in Italia sia in Europa e l’attività di scouting è sempre all’opera alla ricerca di nuovi colpi che, bilanciati da cessioni sensate e adeguate a rimpinguare le casse della società , possano essere portati a termine, naturalmente sotto la supervisione di Beppe Marotta e Piero Ausilio e, naturalmente, del tecnico Simone Inzaghi.
Inter, continua il tira e molla per il rinnovo di Brozovic
C’è una telenovela di mercato che, però, preoccupa da tempo i nerazzurri, e cioè il rinnovo del contratto di un altro ingranaggio fondamentale nei meccanismi della squadra, Marcelo Brozovic, che continua a non arrivare. Al momento il proseguimento del matrimonio tra il croato e l’Inter, che dura dal gennaio 2015, sembra improbabile: troppa la differenza tra le richieste sue e del suo entourage e l’offerta della dirigenza dei campioni d’Italia.
Per Brozovic si inseriscono Antonio Conte e il Tottenham
Ma, secondo quanto riporta Tuttosport, a tutte queste difficoltà sembra esserci aggiunta un’altra variabile che fa propendere per l’addio di Brozovic alla fine della stagione in corso: l’inserimento del Tottenham nella trattativa. E chi è l’allenatore degli Spurs? Antonio Conte, che ha allenato il centrocampista nativo di Zagabria per due anni vincendo l’ultimo scudetto. Il tecnico pugliese stravede per Marcelo e sta spingendo perché venga ingaggiato a parametro zero dai londinesi, che sembrano anche disposti a sborsare i 7 milioni di euro stagionali richiesti dal suo staff.
Prima di Inter-Napoli incontro decisivo per il rinnovo del croato
A questo punto, sempre secondo quanto riporta il quotidiano sportivo torinese, prima di Inter-Napoli, che è in programma il 21 novembre, i dirigenti nerazzurri incontreranno Brozovic e il suo staff per discutere del rinnovo. Un incontro che ha tutta l’aria di essere decisivo.
Guarda tutte le partite della Serie A 2021-2022 in diretta su DAZN!