Virgilio Sport

De Minaur e Nardi: il tifo diventa tossico. L’australiano a muso duro contro il pubblico, interviene il giudice di sedia

Match bellissimo quello tra De Minaur e Luca Nardi ma sul GrandStand non ci sono solo cose positive: una parte del pubblico supera i limiti contro l’australiano che reagisce duramente

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Momenti di tensione nel corso del match tra Alex De Minaur e Luca Nardi. Partita bellissima quella che va in scena sul Grandstand con il pesarese reduce dalla vittoria contro Cobolli che gioca alla grande contro uno dei migliori al mondo. Ma lo show viene rovinati da alcuni spettatori che se la prendono con l’australiano che alla fine trionfa in due set con il punteggio di 6-4, 7-5.

La rabbia di De Minaur

Il punteggio è 4-4 nel secondo set dopo un primo parziale già molto teso. La situazione si scalda, il tifo per il pesarese Luca Nardi è caldissimo ma c’è anche chi supera i limiti. Dopo aver conquistato il primo 15 del game arriva qualche parola di troppo alle sue spalle e l’australiano sembra averne abbastanza. Si gira verso alcuni spettatori e urla: “Puoi per favore smetterla di fare questa cosa”, le sue parole sono sottolineate dall’applauso degli altri spettatori.

Poi il giocatore va a parlare anche con il giudice di sedia e di fatto chiede che il tifoso venga buttato fuori dallo stadio. L’arbitro pretende in mano la situazione: “Ti ho visto, è inutile che provi a parlare – dice al tifoso – e se ti vedo farlo un’altra volta ti faccio buttare fuori. E’ chiaro?

Caruso durissimo: “Ci vuole rispetto”

A commentare la partita bellissima sotto ogni aspetto c’è l’ex tennista Salvatore Caruso entrato nel team dei talent di Sky e anche il suo commento nei confronti dei tifosi che prendono di mira l’australiano è molto duro: “Dalla faccia che ha fatto Alex, devono avergli detto qualcosa di brutto, ci vuole rispetto per i giocatori. A volte ce lo dimentichiamo ma loro stanno lavorando. Anzi è stato un signore De Minaur a comportarsi in questo modo e penso che questo sia lo stesso tifoso che lo ha infastidito nel corso del primo set. Loro se la ridono ma non ci stanno facendo una bella figura”.

Tensione già nel primo set

Nardi gioca un grandissimo primo set, dopo essere finito sotto 4-1 riesce a recuperare sul 4-4 ma De Minaur fa valere il suo talento e la sua esperienza e porta a casa il parziale con il punteggio di 6-4. Il pubblico si scalda forse un pochino troppo e alla fine del parziale, l’australiano esulta andando a gridare qualcosa proprio nei confronti di quella porzione di pubblico.

Internazionali d’Italia: i risultati del torneo maschile

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Monza
Verona - Lecce

SPORT TREND

Caricamento contenuti...