,,
Virgilio Sport SPORT
Inter
Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic

Squadra: Inter Ruolo: Centrocampista Numero maglia: 77

Marcelo Brozovic è un centrocampista dell’Inter e della nazionale croata. Nato a Zagabria il 16 novembre del 1992, è arrivato all’Inter nel 2015 e nel corso del tempo è riuscito a ritagliarsi uno spazio di prestigio nella compagine nerazzurra, e in nazionale dove ha conquistato il titolo di vicecampione del Mondo nel 2018. E’ sposato con Silvja Lihtar da cui ha avuto due figli, una femmina Aurora, e un maschio Rafael.

Nome completo: Marcelo Brozovic

Segno Zodiacale: Scorpione

Altezza: 1,81

Genitori: Sanja Brozovic, Ivan Brozovic

Fratelli: patrick Brozovic e Ema Brozovic

Profilo Instagram di Marcelo Brozovic

Pagina Facebook di Marcelo Brozovic

In quali squadre ha giocato Brozovic? Il centrocampista croato ha cominciato la sua carriera giovanile con la maglia del Hrvatski Dragovoljac, una squadra dei sobborghi di Zagabria con cui debutta anche nella massima serie croata nel 2010, l’anno successivo trovare anche il suo primo gol tra i Pro. Nel 2011 il trasferimento alla Lokomotiv Zagabria, dove giocherà solo un anno (33 presenze e 5 reti), prima di passare alla Dinamo Zagabria con cui gioca per tre stagioni. Nel 2015 il suo arrivo all’Inter dove nel corso del tempo, è riuscito a diventare uno degli elementi cardini della squadra.

Come esulta Brozovic? Il calciatore croato è diventato famoso non solo per le sue doti da centrocampista moderno, capace di costruire l’azione ma anche di concluderla, ma anche per la sua esultanza nota come la Epic Brozovic con la mano all’altezza del mento: “Eravamo a ferragosto a Milano – ha spiegato Brozo in un’intervista – stavamo andando in centro a Milano in macchina, con mia sorella Ema e un’amica. Prima di partire ci facciamo una foto e io mi metto in quella posa lì. E’ una cosa che ho fatto d’istinto, non ha neanche un significato preciso. Da quel momento i social sono impazziti e ho deciso di esultare così quando segno”.

Papà Brozo. Il calciatore dell’Inter ha rivelato sui social, l’effetto che la paternità ha avuto nei suoi confronti. In un messaggio su Instagram ha rivelato: “Non sono una persona molto socievole o che ama far trasparire i propri sentimenti. Poi succede che diventi padre della bimba più bella del mondo, e improvvisamente cambi. Con mia figlia faccio quello che non ho mai fatto in vita mia. Riesce a trasformare le mie giornate e a fermare tutto il mondo fuori. Diventare padre è la cosa più bella che poteva capitarmi nella vita”.

Mondiale per caso. Nella carriera di Marcelo Brozovic c’è una particolarità, che riguarda il suo rapporto con la nazionale. E’ infatti stato convocato per i Mondiali del 2014 senza aver mai vestito la maglia della nazionale maggiore. Il suo esordio arriva in occasione dell’amichevole di preparazione pre-Mondiale contro l’Australia subentrando a Kovacic. Il suo debutto in maglia ufficiale arriva contro il Brasile (persa per 3-1) sempre entrando dalla panchina al posto di Kovacic.

LEGGI ALTRO
Nato a: Zagreb Nazionalità: Croatia Età: 27
Altezza: 181 cm Peso: 68 kg Piede preferito: Entrambi
2703Minuti giocati
32 Partite disputate
3 Gol fatti
0 Autoreti
6 Assist
9 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
4 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Marcelo Brozovic

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...