Virgilio Sport

Inter, Corona condannato per diffamazione: nel 2019 aveva parlato del “triangolo” Wanda Nara, Icardi, Brozovic

Il re del gossip, Fabrizio Corona, è stato condannato oggi dal Tribunale di Milano per diffamazione nei confronti di Wanda Nara, di Mauro Icardi e di Marcelo Brozovic per fatti che risalgono al 2019 quando i due giocavano all’Inter

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Fabrizio Corona sembra avere un rapporto piuttosto conflittuale con il mondo del calcio, anche quando di mezzo c’è la sua squadra del cuore: l’Inter. Il re dei paparazzi è stato infatti condannato oggi per diffamazione aggravata ai danni di Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic, per fatti che risalgono al 2019 quando l’attaccante e il centrocampista vestivano la maglia dell’Inter.

Corona: la condanna per diffamazione

Fabrizio Corona è stato condannato oggi dal Tribunale di Milano in primo grado per la diffamazione ai danni di Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic. Al centro del processo un articolo pubblicato dal sito “King Corona Magazine”, che apparteneva nel 2019 al re dei paparazzi, dal titolo “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic”.

La giudice Angela Scalise ha condannato Corona a una multa da 1500 euro e a risarcire i tre coinvolti con 7500 euro ciascuno. Corona è stato anche condannato alla “riparazione del danno” che verrà definito in un secondo momento perché secondo Wanda Nara quel falso scoop avrebbe portato alla rottura tra Icardi e l’Inter alla fine della stagione del 2009.

Icardi e il rapporto con l’Inter

In passato Wanda Nara aveva parlato così dello scoop firmato da Corona e dalla sua effetto sulla situazione di Mauro Icardi all’Inter: “Riportava tutte cose non vere, da quel momento sono cominciati i problemi e Mauro ha dovuto cambiare squadra. L’Inter gli aveva fatto pesare anche questa situazione, gli era stato detto che avrebbe dovuto cambiare procuratore e che non doveva più avere una procuratrice donna”.

Le reazioni degli avvocati

Esprime soddisfazione l’avvocato Danilo Buongiorno che cura gli interessi di Marcelo Brozovic, ex centrocampista dell’Inter e ora all’Al-Nassr: “Siamo soddisfatti della sentenza di condanna, è stato condannato anche a un risarcimento del danno come provvisionale e ci riserviamo di agire anche con l’azione di risarcimento in sede civile”.

Di tendenza opposta le parole di Ivano Chiesa, avvocato di Fabrizio Corona: “Parliamo di 1500 euro di multa, di una sentenza di condanna ma a una pena solo pecuniaria. Non sono soddisfatto a solo una pena pecuniaria è comunque una cosa buona anche se faremo appello. Corona ha già spiegato di aver riportato una notizia già pubblicata. Ora è andata così ma continueremo la nostra battaglia”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...