Virgilio Sport

Inter, festa Scudetto rinviata: "Manifestazione per 3000"

La Prefettura di Milano ha individuato un’area nei pressi di San Siro alla quale, l’8 maggio, potranno accedere massimo 3000 persone.

Pubblicato:

Inter, festa Scudetto rinviata: "Manifestazione per 3000" Fonte: Getty Images

Per poter vedere il tricolore sul petto servirà ancora qualche mese, tuttavia sabato l’Inter scenderà in campo contro la Sampdoria già sapendo di potersi fregiare del titolo di campione d’Italia.

La compagine nerazzurra infatti, ha già matematicamente vinto lo Scudetto con ben quattro turni di anticipo e le prossime saranno quindi le settimane dedicate soprattutto alle giuste celebrazioni.

Proprio quella dell’8 maggio è la giornata individuata per rendere omaggio alla squadra che ha vinto il campionato di Serie A, ma in realtà a prendervi parte sarà solo un numero ristretto di tifosi.

La Prefettura di Milano infatti, attraverso una nota, ha comunicato che in tremila potranno partecipare alla festa organizzata dalla tifoseria. “E’ stata individuata – si legge sul sito dell’ANSA – un’ampia area nei pressi di San Siro di circa 15.000 metri quadrati dove potranno accedere massimo 3.000 persone per una “manifestazione di sostegno” in occasione della prima partita dell’Inter dopo lo scudetto, sabato 8 maggio. E’ questo l’esito di diversi incontri “per approntare una strategia condivisa con il sindaco di Milano, i vertici delle forze dell’ordine e la società F.C. Internazionale””.

Come spiegato dalla Prefettura, attraverso filtri delle forze dell’ordine, si procederà ad una diffusa identificazione dei presenti e la tifoseria organizzata dell’Inter “si è impegnata ad osservare le disposizioni indicate dal Questore e quelle previste dalle norme anticovid”.

La Prefettura ha inoltre aggiunto che eventuali violazioni saranno rigorosamente sanzionate e che non si tratterà di una vera ‘festa Scudetto’. Per quella, e sarà promossa dalla stessa Inter, bisognerà attendere un periodo nel quale le condizioni sanitarie e le norme permettano il suo svolgimento.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...