,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, le parole dell’ex scatenano la rabbia dei tifosi

L’ex dirigente Ernesto Paolillo parla della situazione finanziaria in casa nerazzurra accendendo la reazione dei social

Inter in crisi finanziaria. Le parole di Ernesto Paolillo, ex dirigente nerazzurro, non sono proprio piaciute a tifosi. L’addio di Conte ha messo a nudo una situazione difficile dal punto di vista economico per la squadra campione d’Italia che è costretta a fare dei sacrifici importanti in vista della prossima stagione per tornare in carreggiata. Ma molti fan non vogliono sentir parlare di cessioni eccellenti. 

Le parole di Paolillo: Zhang dovrà cedere

A parlare della situazione Inter, c’è anche Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter che ha vinto il Triplate che nel corso di un’intervista a Qsvs, ha parlato del futuro del club: “E’ un grande rischio quello di Zhang. Temo che prima o poi sia costretto a vendere e ho paura perché non si sa mai chi arriva. Ho l’impressione che non abbiano più voglia e possibilità di mantenere il club a certi livelli. Per fortuna il club ha dalla sua due grandi dirigenti come Marotta e Antonello. Ma continuare a costruire una senza soldi non può dipendere solo dal genio di un gran manager”. 

Anche l’ipotesi dell’azionariato popolare di cui si è fatto promotore Cottarelli non sembra trovare il giudizio positivo di Paolillo: “Credo che faccia troppo il tifoso quando parla di azionariato perché si possono anche trovare dei tifosi che al primo anno sono disposti a mettere sul tavolo una certa cifra. Il problema sono gli anni successivi”. 

La rabbia dei tifosi nerazzurri

In questo momento i fan dell’Inter non vogliono sentire opinioni negative nei confronti del club e attaccano duramente l’ex dirigente: “Paolillo ci portò . quasi al fallimento. Incapace, figlio di una gestione clientelare e familiare dell’epoca Moratti che per fortuna non c’è più” e ancora: “Che questo parli ancora è veramente ridicolo. Un altro che vuole dare lezioni di gestione e di finanza ma quando ha gestito ha fatto ridere e debiti”. 

Sono molti i tifosi che vorrebbero seguire la strada dell’azionariato popolare come spiega Stillers: “L’idea di Cottarelli è fondata e fattibile. Sullo stile del Bayern Monaco dove oltre all’azionariato popolare ci sono tre grandi sporti che investono una cifra fissa ogni anno”. Ma il pensiero comune dei tifosi è quello di un’eccessiva negatività nei confronti dell’Inter: “Ormai hanno creato la percezione che solo l’Inter deve cedere. Mi fanno ridere quando voglio fare gli intellettuali onesti”. 

SPORTEVAI | 14-06-2021 08:51

Inter, le parole dell’ex scatenano la rabbia dei tifosi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...