Quando una leggenda nerazzurra come Julio Cesar parla, tutti i tifosi della Beneamata stanno a sentire. L’ex numero 1, protagonista della magica stagione del Triplete con José Mourinho in panchina, è stato intervistato dal Corriere dello Sport.
Il brasiliano crede molto nella forza della squadra di Inzaghi, la giudica superiore a chiunque in Italia e non la reputa sconfitta in partenza neanche contro il Liverpool:
“L’Inter resta la squadra da battere in Italia: è un gruppo fortissimo. Credo che sia stato fondamentale ritrovare la fiducia, una volta conquistato lo scudetto l’anno scorso: i risultati sono il miglior modo per avviare un ciclo. Sono contento di questa società. All’Inter devo tanto, ho raggiunto livelli importanti soprattutto nello scenario internazionale […] Handanovic è ancora un portiere molto valido. Un professionista in tutto, e lo ha dimostrato in questi anni di Inter. Mettendo anche il proprio timbro sull’ultimo scudetto. Champions? Penso che l’Inter possa giocarsela con il Liverpool: non ci sono preclusioni o una squadra favorita negli ottavi di finale. Tutte e due sono su alti livelli. Chiunque può passare il turno, e non sarà di certo una sorpresa se dovesse farlo Inzaghi”.