,,
Virgilio Sport SPORT

Internazionali d'Italia donne: Swiatek in finale, dominata Sabalenka

La polacca numero 1 del mondo va a caccia del bis al Foro Italico, in semifinale travolge la bielorussa 6-2 6-1 in un'ora e un quarto.

14-05-2022 13:51

Iga Swiatek è troppo forte per chiunque in questo momento nel tennis femminile, tanto più nei confronti di una che non ha mai un minimo piano tattico quando scende in campo come Aryna Sabalenka. La polacca numero 1 del mondo ha travolto per 6-2 6-1 nella prima semifinale degli Internazionali d’Italia sulla terra battuta del Foro Italico di Roma la bielorussa esattamente come aveva fatto nelle ultime partite in cui l’aveva affrontata, 6-2 6-3 nei quarti di Doha e 6-2 6-2 nella finale di Stoccarda di tre settimane fa.

27 vittorie consecutive per Iga che è alla quinta finale di fila e alla seconda a Roma, dove è campionessa in carica. Calcolando anche la pausa bagno che le due si sono concesse alla fine del primo set il match è durato un’ora e un quarto, una miseria per essere una sfida tra la numero 1 e la numero 8 del mondo ma ex numero 2. Nei primi tre game del match ci sono stati tre break, due a favore di Swiatek che poi ha preso il volo fino al 6-2 4-0.

Sul 4-1 una Sabalenka senza idee ha avuto quella di chiamare un medical timeout ma non è servito a nulla e in pochi minuti Swiatek ha portato a termine la mattanza. 15 vincenti e 15 errori gratuiti di Swiatek nel match contro 8 vincenti e 31 gratuiti di Sabalenka: numeri che la dicono lunga sull’andamento della partita. In finale Swiatek affronterà la vincente della seconda semifinale tra la tunisina Ons Jabeur e la russa Daria Kasatkina.

Internazionali d'Italia donne: Swiatek in finale, dominata Sabalenka Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...