Virgilio Sport

Internazionali d'Italia uomini: semifinali Djokovic-Ruud e Tsitsipas-Zverev

Il serbo e il norvegese battono rispettivamente i canadesi Auger-Aliassime e Shapovalov, il tedesco supera Garin e raggiunge il greco giustiziere di Sinner.

13-05-2022 23:54

Internazionali d'Italia uomini: semifinali Djokovic-Ruud e Tsitsipas-Zverev Fonte: Getty Images

Sarà Alexander Zverev a giocare domani non prima delle 14,30 contro il greco Stefanos Tsitsipas, giustiziere di Jannik Sinner, la prima semifinale degli Internazionali d’Italia sulla terra battuta del Foro Italico di Roma. Il tedesco ha infatti battuto per 7-5 6-2 il cileno Cristian Garin faticando solo nel primo set e andando poi via liscio nel secondo.

Combattuti gli ultimi due quarti di finale che hanno deciso l’accoppiamento della seconda semifinale, che si giocherà sotto i riflettori non prima delle 19,30. Il norvegese Casper Ruud ha avuto ragione per 7-6(7) 7-5 del canadese Denis Shapovalov, che ieri aveva eliminato negli ottavi Rafael Nadal. Lo scandinavo se la dovrà vedere col numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il serbo ha battuto con un punteggio quasi identico all’incontro tra Ruud e Shapovalov, 7-5 7-6(1), l’altro canadese Felix Auger-Aliassime.

I due set hanno avuto un andamento quasi identico: Nole ha servito per il set sul 5-3 del primo e per il match sul 5-3 del secondo dopo aver anche avuto un match point sul 5-2 ma in entrambi i casi si è fatto controbreakkare dal nordamericano. Tuttavia, nel primo parziale ha fatto il break decisivo nel dodicesimo game, mentre nel secondo è stato trascinato al tie-break che ha poi dominato per 7-1.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...