Virgilio Sport

Isola dei Famosi 2022, Vaporidis spacca il gioco: Laura Maddaloni si sfoga

Vaporidis sempre più solo, le fazioni si spaccano e si rischia di procedere sul piano individuale. Contro Nicolas, Guendalina e Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Finalmente anche sull’Isola dei Famosi, edizione 2022, trapela qualche conflittualità oltre la mera strategia. In quest’ultima puntata serale, si è spaccato il duo – all’apparenza indissolubile – costituito da Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis. Con il contributo abbastanza sostenuto di Laura Maddaloni, figura sempre più prepotentemente presente.

Isola dei Famosi 2022, Nicolas Vaporidis contro tutti

Nicolas era già stato al centro delle critiche, da parte dei naufraghi, per via delle sue posizioni individualiste percepite come una minaccia e come un atto di preminenza, di leadership indotta che – nelle logiche del gioco – avrebbero portato ad aumentare la distanza tra i singoli, rimasti in corsa.

Insomma, le premesse perché si vedesse una nuova, acuta lite tra i due c’erano già nelle precedenti puntate: sabato c’è stata una vera contrapposizione in questa alleanza tra i due, a causa di alcuni pesci da pescare. Un pretesto? Un episodio che rivela il clima di reciproca ostilità, sicuramente.

La lite Vaporidis-Tavassi: esplodono le ostilità

“L’unica delusione – ha spiegato Vaporidis – è aver creduto in un poveraccio come te, io sono ricco dentro. Fai lo show della maleducazione, dell’ignoranza, mi ha preso per il cu*o per 50 giorni. C’eravamo tanto amati, lui era la figura più vicina che avevo ad un amico, io ho rispettato le sue confidenze, lui me le ha tirate in faccia. Mi ha insultato. La sua visione è diversa da quella che mi ha fatto credere fino ad ora. Io lo so che questo è un palcoscenico, ma persone come lui lo vivono come una vetrina, io come una crescita umana. Se i microfono hanno registrato lui ha continuato a insultarmi anche mentre andava avanti la clip. So di non avere un carattere perfetto, ma almeno solo leale”.

“Voi a casa Nicolas non lo conoscete è falso da morire, andava dall’altra parte a parlare male di noi. Viene da noi e parla male degli altri e questo voi non l’avete visto. Roger e Blind mi sono testimoni. Blind me l’ha giurato su Greta che lui fa così per non farsi nominare, mi fa disgusto non voglio averci a che fare”, la replica di Edoardo.

“Io continuo a non parlare male di lui – ha continuato Nicolas – io fuori ho una vita tu no. Mi sta dicendo le peggiori cose”.

Guendalina ha spalleggiato suo fratello Edoardo, accusando ancora una volta l’attore di un protagonismo eccessivo che andrebbe a minare le sorti del gruppo:

“Io sono scioccata, ha parlato male di me, mio fratello e Carmen. A me mi detesta, ieri ha iniziato l’attacco a mio fratello solo per avergli detto ci sono i pesci butta l’amo”.

Le parole ostili sono cresciute, nei riguardi di Vaporidis, sempre più isolato in questa sua progressiva e individualista lettura del suo mondo sull’Isola. Tanto da provocare una sorta di capacità aggregativa di rimando, ovvero del resto dei naufraghi contro di lui. L’esplosione di Edoardo non è infatti l’unica da sottolineare.

La contrapposizione a Laura Maddaloni

Anche l’esplosiva Laura Maddaloni, animatrice a suo modo di questa edizione insieme al marito ex pugile Clemente Russo, non si risparmiata contro Nicolas, contro il quale ha manifestato la sua delusione e anche creare una sorta di divario, ormai, tra l’attore e il resto dei partecipanti.

“Quello che mi fa male è che ogni cosa che faccio mi accusa di non essere sportiva, quando in 50 giorni ho fatto tante cose belle. Ti stai accanendo. Tu devi ringraziare me e mio marito se sei ancora qua”, si è sfogata Laura.

Chissà se questa spaccatura – inevitabile, storica e trasversale nella narrazione soprattutto delle edizioni Mediaset – indurrà il pubblico a sostenere e a schierarsi con Vaporidis, fino alla fine.

Isola dei Famosi 2022, Vaporidis spacca il gioco: Laura Maddaloni si sfoga Fonte: IPA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...