Virgilio Sport

Isola 2022: squalificata Laura Maddaloni, il ritorno di Clemente Russo

Nuove invenzioni degli autori attorno alla coppia Maddaloni-Russo: ora l'ex pugile campione del mondo e vice campione olimpico è di nuovo in corsa

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

In un’Isola 2022 assopita, l’uscita di scena per una squalifica tra intrighi e sospetti di accordo risuona come un elemento di forte prepotenza in una narrazione che si concentra sui singoli più che sul gruppo. Ecco che, quindi, la decisione di escludere Laura Maddaloni, per aver infranto il regolamento della prova leader, spezza il legame con il marito pugile, Clemente Russo, rimescola le alleanze.

Si prova, insomma, ad esplorare nuove dinamiche di relazione e l’instaurarsi di equilibri rimescolati in un’edizione che a tratti fatica.

La squalifica di Laura Maddaloni

Così durante la scelta da parte dei naufraghi caduta su Laura Maddaloni, aveva già insospettita Ilary Blasi e scatenato l’esternazione di Vladimir Luxuria.

L’eventualità che vi fosse la volontà dei naufraghi di allearsi, per mandarla in gara nella prova leader che – suo malgrado – è parsa a tutti i presenti in studio, all’inviato Alvin e alla stesa conduttrice.

Perplessità che soprattutto da parte degli opinionisti in studio ha destato una certa antipatia, nonostante da parte dei concorrenti sia sceso un silenzio alquanto complice.

La prova aggiuntiva di Clemente Russo

Un’analisi finale ne ha decretato l’esclusione e rimesso in discussione una certa alchimia, anche nella capacità degli autori di sfruttare l’occasione, per liberare prima Clemente Russo da quell’esperienza congiunta con sua moglie calandolo in una Isola più individualista. E poi cambiare ancora indirizzo.

Un tentativo che forse andrebbe a spiegare questo rimbalzare dell’ex campione del mondo e vice campione olimpico da una Playa all’altra. E a superare anche gli aspetti legati al loro percorso di coppia, le difficoltà della loro famiglia legate alla nascita prematura delle loro gemelle, oltre che professionale che ha animato la prima parte di questa edizione dell’Isola.

Le perplessità del pubblico social

Scelta che non è stata gradita dal pubblico, che non ha apprezzato sui social la politica degli autori, i quali hanno consentito con una prova di resistenza fisica che ha evidenziato le qualità di Clemente Russo, che rientrasse in piena corsa.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...