Virgilio Sport

Italia, brutto ko: Mancini deluso, ammissione amara di Bonucci

Dopo la sconfitta contro l'Austria per 2-0, il ct dell'Italia Roberto Mancini ha analizzato il brutto 2-0 degli azzurri. Confessioni amare di Bonucci e Donnarumma.

Pubblicato:

Brutta Italia nell’ultimo match del 2022: in Austria, gli azzurri hanno perso 2-0 contro i padroni di casa. Un primo tempo complicato per i campioni d’Europa, subito sotto al 6′ con la rete di Schlager. Al 35′, Alaba raddoppia su punizione, complice un non impeccabile Donnarumma. Settima sconfitta della gestione Mancini.

Italia, Mancini deluso

Al termine del match, Roberto Mancini non ha nascosto la sua delusione: “Peccato aver chiuso con una sconfitta. 4-3-3? Non è andato benissimo perché abbiamo fatto poco pressing con gli attaccanti e siamo stati lunghi concedendo tanti spazi da attaccare – le sue parole a Rai Sport -. Nel secondo tempo invece ho visto un’ottima squadra, non abbiamo fatto gol solo per sfortuna e perché siamo stati poco precisi”.

Un’Italia a due facce contro l’Austria, come ha sottolineato Mancini: “Nel primo tempo abbiamo avuto la prima palla gol e dovevamo segnare, poi loro ci aggredivano e ci hanno fatto fare molti errori tecnici. Abbiamo sicuramente un po’ sofferto, ma nel secondo tempo secondo me siamo andati bene e ci è mancato solo il gol. Primo tempo così così, secondo tempo bene”.

Italia, le parole di Donnarumma e Bonucci

Protagonista in negativo del match Donnarumma, che ammette: “Essere qui e vedere gli altri al Mondiale è molto dura, ma non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare a marzo con la voglia di fare bene”.

Anche il capitano Bonucci fa fatica a parlare del Mondiale: “Ovvio che ci sia grande delusione e amarezza. Oggi qualcuno di noi ha guardato la gara d’esordio ed è una ferita aperta. Non possiamo però cambiare ciò che è stato ma guardare al futuro con la convinzione che questa Italia possa costruire qualcosa di importante”.

Sull’Austria, Bonucci ha aggiunto: “Non eravamo quelli di sempre soprattutto nella prima parte del primo tempo quando abbiamo sbagliato tanto permettendogli di creare occasioni mentre noi non siamo stati abbastanza cattivi nella prima occasione avuta. Queste partite ci servono per crescere e imparare”.

Italia, brutto ko: Mancini deluso, ammissione amara di Bonucci

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...