Virgilio Sport

Austria-Italia 2-0, è bufera su Mancini e gli azzurri: i più bersagliati

Bufera social sugli azzurri e il Ct Mancini: il risultato di Austria-Italia e la prestazione offerta a Vienna, con tanti errori, scatenano i social.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Non perdeva da 64 anni l‘Italia con l’Austria: tra i tanti dati statistici riguardanti la gestione Mancini, ci sarà anche spazio anche per questa chicca negativa. Gli azzurri escono con le ossa rotte dalla sfida di Vienna, persa 2-0 proprio nel giorno dell’inaugurazione dei Mondiali di cui si è fallita la qualificazione. E sui social è bufera. Nel mirino il commissario tecnico, ma anche tanti protagonisti della serataccia dell’Ernst Happel Stadion.

Austria-Italia, i clamorosi errori di Verratti e Donnarumma

Pronti via e l’Italia si ritrova sotto. Errore a centrocampo di Verratti e Schlager porta in vantaggio l’Austria. Rodolfo è una furia: “Poi parleremo di quanto sia sopravvalutato Verratti. Per carità buon piede, per il resto poca roba”. Poi arriva il raddoppio su punizione di Alaba e Franco si consola con l’ironia: “Buona prestazione degli azzurri, due su tutti, Verratti e Donnarumma“. Attorno al portiere si scatena una vera e propria bufera: “Prendi un gol sulla testa e ti chiedi se c’è un motivo se non sei al Mondiale”. E ancora: “Onesta opinione: Al Sheeb, portiere del Qatar, farebbe meno danni di Donnarumma“. E sono soprattutto i milanisti a invocare: “Mancini metti Vicario“.

Austria-Italia, sotto accusa la difesa: Gatti, Bonucci e Acerbi

Anche la difesa finisce sotto accusa. Francesco accusa il Ct: “Gatti, Bonucci, Acerbi: caro Mancio ti meriti di perdere 5-0″. Anche Invictus si associa: “Ma queste partite non dovrebbero servire a testare i giocatori per le prossime competizioni? Bonucci, Acerbi e Gatti...perché?”. Proprio Gatti finisce sotto accusa: “Stasera imbarazzante”. Luke è sarcastico: “Speriamo ci sia lo scambio Gatti-Baschirotto tra Juve e Lecce così almeno convocano il difensore forte in nazionale”. Mentre Jos polemizza: “Gli italioti che criticano Di Lorenzo si meritano la difesa Acerbi-Bonucci-Gatti titolare ai mondiali 2026″.

Austria-Italia, anche il Ct Mancini finisce in discussione

Ma a essere oggetto di critiche e discussioni è soprattutto il Ct. “Un pensierino per mandare via Mancini, Bonucci e compagna bella no?”, è lo scottante interrogativo di Tina. “Quanto dura il credito di Mancini per quell’europeo? Chiedo”, la domanda posta da Filippo. Marco – e non è il solo – tira addirittura un sospiro di sollievo: “Meno male che non ci siamo andati ai MondialiMancini un genio”. Mentre per Zaytsev la colpa è dei calciatori: “”Giocatori umiliati per averli fatti giocare in concomitanza con inizio mondiali e che rimediano anche una bella figurina di…”.

Austria-Italia, l’ansia per Chiesa e quella somiglianza con Zaniolo

Nel secondo tempo, tra gli altri, entrano Chiesa e Zaniolo e anche questo diventa motivo di discussione. “Mancini che fa fare un tempo intero a Chiesa in un’amichevole che nemmeno alla Juve: me la sto facendo sotto”, scrive una fan bianconera. “Serata freddina, entrate da fabbri degli austriaci: fate uscire Chiesa sano dal campo”, la preghiera di un tifoso. “Chiesa e Zaniolo tutto fumo e niente arrosto. Come al solito”, scrive Pask. “Zaniolo è il concorrente perfetto de ‘Il grande bluff’“, twitta Gianni. E c’è chi se la prende persino con Rimedio, telecronista Rai: “Si confonde 11 volte su 10 tra Chiesa e Zaniolo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...