Virgilio Sport

Jacques Villeneuve tornerà a correre in NASCAR

L'ex Campione di Formula 1 e Indy 500 parteciperà al 52° Grand Prix of Trois-Rivières il 7 agosto in Quebec

Pubblicato:

Jacques Villeneuve tornerà a correre in NASCAR Fonte: Getty images

Agosto è il mese in cui rivedremo Jacques Villeneuve al volante di una vettura nel campionato Nascar.

Più precisamente, l’ex Campione di Formula 1 e Indy 500, parteciperà al 52° Grand Prix of Trois-Rivières il 7 agosto in Quebec, uno degli eventi più importanti della serie canadese di stock car.

L’idolo locale ha preso parte a quattro eventi in carriera nella serie, l’ultima nella stagione 2014. Il suo miglior piazzamento è il terzo posto del 2013, sempre a Trois-Rivières e ha già deciso che guiderà la vettura #07 preparata dal team Dumoulin Competition e sponsorizzata da Prolon Controls.

Villeneuve all’attivo, ha cinque gare svolte in carriera in NASCAR Cup Series. Ha corso anche a Talladega, Ala, Phoenix, Indianapolis Motor Speedway (ovale) e Sonoma, California, ma il canadese ha vinto la sua prima gara NASCAR Euro la scorsa stagione, partecipando alla serie dal 2019.

“Sono davvero molto entusiasta di accettare l’invito di Martin D’Anjou di Festidrag Développement a partecipare alla GP3R – ha affermato il 51enne – Durante la mia presenza alla 500 Miglia di Daytona lo scorso inverno, ho avuto il piacere di incontrare Martin, che mi ha aiutato molto con la logistica”.

“Non potevo rifiutare una proposta simile e appena mi ha chiesto di correre con i colori di Festidrag Development e dei suoi partner, ho accettato subito. La mia ultima gara a Trois-Rivières risale a qualche anno fa e non vedo l’ora di tornare là per incontrare i fan della NASCAR e delle corse automobilistiche”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...