Virgilio Sport

Jannik Sinner si gioca gli Australian Open, Anna Kalinskaya ritrova il sorriso altrove: nuova avventura

Mentre l'azzurro è in campo nelle sfide decisive a Melbourne, la russa riparte da Singapore: è di nuovo radiosa e pimpante, pronta a dare l'assalto al suo primo titolo in carriera.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

A Melbourne si sono sfiorati. Il tempo d’un abbraccio, di un saluto tra vecchi amici (o forse: di recenti amori privi di rancori), un modo come o un altro per dare un segnale mediatico e porre fine una volta per tutte alle telenovele e ai ricami di siti, giornali e testate, specializzate e non. Jannik Sinner e Anna Kalinskaya ora sono distantissimi. Anche fisicamente. Il rosso di San Candido è in Australia, concentrato come non mai, pronto a giocarsi il tutto per tutto nel rush finale degli AO. L’altra è a Singapore, finalmente sorridente, serena e spensierata dopo un mese di gennaio da montagne russe. Iniziato bene e proseguito malissimo, tra ritiri e mancamenti.

Anna Kalinskaya, calvario finito: torna in campo

Gli Australian Open di Annina, purtroppo, non sono neppure cominciati. Ha alzato bandiera bianca a pochi minuti dal match del primo turno, lasciando campo libero al ripescaggio della lucky loser Eva Lys. Jannik Sinner invece, come è noto, è arrivato fino in fondo. È lì dove avrebbe dovuto e voluto essere, a giocarsi l’ennesimo titolo importante. Una cavalcata inarrestabile quella dell’altoatesino, incurante delle critiche e dei veleni attorno a lui. Jannik dritto verso la finale della Rod Laver Arena, Anna invece malinconicamente diretta ben presto verso l’aeroporto. Verso l’inizio di una nuova avventura.

La nuova sfida dell’ex di Sinner: il WTA 250 di Singapore

A Singapore la bella moscovita proverà finalmente a infrangere un tabù: quello delle vittorie. La sua bacheca è vuota, sia in singolare sia nel doppio. E il WTA 250 nella città-stato dai grattacieli che sfidano il cielo sembra l’occasione buona per portare a casa un titolo. È lei la star indiscussa del tabellone, ma è anche la vedette, l’atleta-copertina del torneo. Il parlamentare Edwin Tong, deus ex machina della kermesse, ha scelto lei per promuovere l’evento, che spera di ritagliarsi spazio e prestigio nel panorama tennistico internazionale. Le foto del deputato e di Kalinskaya, serena e sorridente dopo lunghi giorni di broncio, hanno già fatto il giro del mondo.

Anna Kalinskaya e Jannik Sinner, la solitudine dei numeri 1

Ironia della sorte, ora che non stanno più insieme Jannik e Annina sono accomunati dall’essere entrambi dei numeri 1. Certo, la differenza è che il rosso di San Candido lo è dell’intero circuito ATP, la russa “solo” del tabellone di Singapore: ma in fondo, non è il caso di star troppo a sottilizzare. Al Kallang Tennis Hub, che ospiterà il torneo da lunedì 27 gennaio a domenica 2 febbraio, insieme al sorriso e alla forma dei giorni migliori, Kalinskaya proverà a ritrovare il suo gioco. La protagonista una volta tanto sarà lei, insomma. E Sinner? Lo ha confessato: a lui piace tanto dormire. Forse troppo, per un’amante della vita mondana, della movida e dello shopping come la sua bionda ex compagna.

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...