Virgilio Sport

Juve, Allegri sprona McKennie: "Quest’anno devi fare dieci gol in campionato"

Dopo la rete contro il Cesena, il tecnico bianconero ha lanciato un messaggio forte e chiaro.

25-07-2021 08:02

Juve, Allegri sprona McKennie: "Quest’anno devi fare dieci gol in campionato" Fonte: Getty Images

La prima Juventus dell’Allegri-bis supera alla Continassa il Cesena.  Senza Paulo Dybala, fermato da un problema muscolare alla coscia sinistra, e in attesa di ritrovare i nazionali, che stanno rientrando dopo le vacanze in seguito alle fatiche tra Euro 2020 e Copa America, la squadra bianconera si imposta col risultato di 3-1 nella prima uscita stagionale .

C’era grande attesa per il ritorno sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ di Massimiliano Allegri, che dopo due anni di pausa è tornato a guidare il club bianconero. Il tecnico livornese ha utilizzato misure drastiche sin da subito, escludendo dalla sfida contro la formazione di Lega Pro i giovani Frabotta, Fagioli e Di Pardo per motivi disciplinari.

Nel match, vinto grazie alle reti di De Winter, McKennie e Soulé, sono arrivate le prime indicazioni tattiche sulla Juventus targata Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano punta molto sul centrocampista statunitense e lo ha fatto capire proprio dopo il goal dell’ex Schalke 04, che al 34′ ha ricevuto la sfera da Soulé, ha saltato due avversari e ha scaricato in rete.

Le reti. Allegri chiede a Weston McKennie di essere micidiale in fase realizzativa. Dopo il goal contro il Cesena, il tecnico livornese ha urlato al suo calciatore: ” Quest’anno devi fare dieci gol in campionato “. Nella sfida di ieri, il classe 1998 è stato utilizzato come mezzala nel 4-3-3 disegnato dall’ex allenatore di Cagliari e Milan.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...