Juventus-Inter non è finita nei 90’ di domenica sera. Il Derby d’Italia come spesso accade si è portato dietro uno strascico di polemiche, ma non solo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, inevitabili anche le conseguenze dal punto di vista disciplinare. Previsione puntualmente rispettata, visto quanto deciso in sede di provvedimenti dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea.
- Juve-Inter: alta tensione nel tunnel
- Juve-Inter: l'anticipazione sui fatti
- Alta tensione: il video di Dzeko fa il giro del web
- Lite al termine di Juve-Inter: punito De Sciglio
Juve-Inter: alta tensione nel tunnel
Alla fine della gara vinta dall’Inter domenica sera, i giocatori nerazzurri hanno festeggiato sul terreno di gioco la vittoria che li rilanciava verso il primo posto della classifica.
L’esultanza sotto il settore dello stadio occupato dai propri tifosi è stata la festa nerazzurra con l’Inter capace di scrollarsi di dosso un momento negativo che l’attanagliava in campionato. Ma all’uscita dal campo e tensioni del mach non erano ancora sopite.
Juve-Inter: l’anticipazione sui fatti
A rivelare di tensioni avvenuti nella strada che porta dal campo agli spogliatoi è l’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Non è mancato qualche momento di tensione con i giocatori della Juventus nell’area degli spogliatoi – si legge sul quotidiano – lì i protagonisti si sono incrociati. Sono volate parole grosse e gli animi si sono accesi in fretta: gli steward hanno evitato che la situazione degenerasse e le squadre sono rientrate nei rispettivi spogliatoi. Oggi capiremo se ci saranno conseguenza disciplinari con il comunicato del Giudice Sportivo”.
Alta tensione: il video di Dzeko fa il giro del web
La grande tensione in campo a Torino domenica sera era palpabile anche da chi ha seguito il match in televisione. E nella giornata di ieri quella tensione è stata testimoniata anche dal video emerso in rete e riguardate l’attaccante dell’Inter, Edin Dzeko.
Il giocatore sostituto nel secondo tempo infatti si è reso protagonista di uno scontro verbale molto acceso con un tifoso della Juventus. Un video è emerso nel corso delle ore successive al match diventando subito virale e al giocatore non sono state risparmiate critiche.
Lite al termine di Juve-Inter: punito De Sciglio
Per il giudice sportivo il responsabile delle tensioni a fine gara è stato Mattia De Sciglio. L’esterno bianconero è stato punito con il cartellino rosso, un turno di squalifica e cinquemila euro di ammenda, con la seguente motivazione:
“Per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, rivolto una critica irrispettosa al direttore di gara”.