Virgilio Sport

Juve travolta, Allegri spegne le critiche: "Soddisfatto della squadra, Inter favorita"

L'allenatore bianconero ha provato a trasmettere lucidità dopo la sconfitta al Trofeo Gamper della sua Juventus contro il Barcellona.

Pubblicato:

Juve travolta, Allegri spegne le critiche: "Soddisfatto della squadra, Inter favorita" Fonte: Getty Images

Tre gol incassati dal Barcellona, ma al lavoro per presentarsi al meglio all’inizio ufficiale della stagione: Massimiliano Allegri lo aveva ammesso alla vigilia. Per il trofeo “Gamper” esperimenti e meccanismi nuovi da collaudare, pensando al futuro della Juventus e non solo al risultato.

È chiaro che un 3-0 rimane un 3-0 anche in amichevole, ma l’allenatore dei bianconeri, intervenuto al termine della partita, ha provato a tranquillizzare tutti:

“Dispiace per il risultato, ma direi che la squadra ha fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo affrontato un bel Barcellona, più avanti di noi nella condizione, ma sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Ramsey ha fatto bene davanti alla difesa, Bernardeschi bene pure, e credo che ci siano buoni presupposti per una buona annata”.

Diversi gli spunti consegnati dai giocatori in campo, aspettando che gli ultimi arrivati, o quelli rientrati negli scorsi giorni, mettano minuti importanti sulle gambe per entrare in condizione.

“In settimana rientra Dybala e sabato sarà a disposizione, mentre Cristiano Ronaldo ha fatto una buona partita, mettendosi a disposizione della squadra. Kaio Jorge? È un ragazzo giovane con buone qualità, ma non iniziamo a mettergli pressione e responsabilità altrimenti si rischia di sbagliare le valutazioni”.

C’è comunque ancora tempo per migliorare l’organico guardando al mercato, ma ad Allegri importa poco chi arriva: l’importante, per l’allenatore bianconero, è essere pronti il 22 agosto:

“Mercato? L’importante è che la squadra lavori, poi se arrivano due centrocampisti o tre difensori non lo so, ma l’importante sarà essere pronti il 22 agosto. La favorita? L’Inter: ha vinto il campionato e di solito chi lo fa è sempre favorito”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...