,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Andrea Pirlo aggiorna sulla situazione infortunati

Le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia del derby d'Italia contro l'Inter di domani sera.

Ecco le dichiarazioni del tecnico della Juventus Andrea Pirlo alla vigilia del derby d’Italia contro l’Inter che si giocherà domani sera a San Siro alle 20,45.

“Mi aspetto un’Inter aggressiva che vorrà imporre subito il proprio ritmo – dice Pirlo -. Ma siamo preparati. Siamo la Juventus e vogliamo andare a San Siro per giocare la nostra partita”. Il tecnico bresciano ritroverà Antonio Conte, che è stato suo allenatore proprio alla Juve in tre anni ricchi di successi, dal 2011 al 2014: “Da lui ho imparato tanto. Lui è il primo che mi ha fatto pensare di studiare da allenatore, per cui lo ringrazio. Io e lui abbiamo due caratteri diversi e forse è per questo che siamo sempre andati d’accordo”.

Poi arriva il capitolo formazione: tra infortunati e Covid il momento per i bianconeri non è certo dei più semplici: “Stiamo aspettando i tamponi. Domani valuteremo chi potrà giocare dal primo minuto. Chiellini in coppia con Bonucci? Giorgio sta bene, dopo la partita col Genoa non ha avuto problemi. È carico e pronto per giocare. Per noi è un valore aggiunto. McKennie è recuperato, oggi si è allenato con noi. Non è ancora al 100%, però è già una buona cosa che possa venire con noi. Ramsey? Anche lui ha recuperato. L’assenza di de Ligt pesa, ma in difesa abbiamo altri campioni, anche se avremmo fatto volentieri a meno della sua assenza – spiega Pirlo che poi aggiunge che sarà Morata a fare coppia in attacco con Cristiano Ronaldo perché Dybala è naturalmente indisponibile -. Alvaro sta bene, anche se avrei evitato di fargli fare 120 minuti contro il Genoa. Ha recuperato ed è a disposizione”.

L’ultimo pensiero è sulle parole di Conte, secondo il quale nessuna squadra in Italia può dire di aver colmato il gap con la Juventus: “Ma per noi non ci sono problemi. Vinciamo da 9 anni di fila, per cui è normale che siamo noi ad avere maggiori pressioni. Però anche l’Inter è una squadra costruita per vincere”.

OMNISPORT | 16-01-2021 21:36

Juventus, Andrea Pirlo aggiorna sulla situazione infortunati Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...