Virgilio Sport

L'Italia del pattinaggio impegnata con il World Team Trophy a Tokyo

In gara dal 13 al 16 aprile in Giappone

12-04-2023 12:51

L'Italia del pattinaggio impegnata con il World Team Trophy a Tokyo Fonte: Gettyimages

Si terrà a Tokyo, in Giappone, dal 13 al 16 aprile, il World Team Trophy, ovvero la competizione a squadre a cadenza biennale e ultimo grande evento della stagione del pattinaggio di figura. Sei le nazioni partecipanti, Italiacompresa.

Ogni team schierarerà otto atleti: due uomini, due donne, una coppia di artistico una di danza. Questi i convocati azzurri per l’appuntamento nipponico: Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Daniel Grassl (Fiamme Oro), Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Anna Pezzetta(Young Goose Academy), Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab) e Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre),

Rispetto ai Mondiali da registrare dunque l’integrazione con la presenza al femminile di Anna Pezzetta, al debutto in una appuntamento di primissima fascia sulla scena internazionale. Per il resto l’Italia punta sulle proprie certezze, a maggior ragione in una stagione sin qui da record.

Al World Team Trophy, complice l’assenza della Russia, la squadra tricolore potrà puntare a un ambizioso piazzamento sul podio. Concorrente diretto il Canada, con Giappone e Stati Uniti almeno sulla carta non avvicinabili. A completare il quadro anche Francia e Corea del Sud.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Milan

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...