Virgilio Sport

La crescita di Barrow: meglio alla sua età solo Sancho e Mbappè

Musa Barrow è finalmente esploso: già sei goal e sette assist in campionato, solo Sancho e Mbappé hanno fatto meglio a quell'età.

Pubblicato:

La crescita di Barrow: meglio alla sua età solo Sancho e Mbappè Fonte: Getty Images

Musa Barrow è diventato grande. Dopo troppi alti e bassi, il gambiano lanciato dall’Atalanta sembra aver finalmente trovato la sua dimensione al Bologna anche grazie al metodo Mihajlovic.

Il tecnico crede da sempre nelle qualità di questo ragazzo, che ha compiuto ventidue anni lo scorso novembre, ma ha sapientemente alternato bastone e carota per farlo crescere ed allo stesso tempo fargli tenere i piedi ben piantati a terra. “Se una volta facciamo un passo avanti e uno indietro…”.

Risultato? Secondo i dati Opta, Musa Barrow ha già presto parte a 13 goal in questo campionato, con 6 reti e 7 assist, eguagliando così il suo record personale della scorsa stagione tra Atalanta e Bologna.

Non solo. Nei cinque maggiori campionati europei Barrow è il giocatore più giovane ad aver segnato almeno 6 goal e fornito 6 assist dopo Jadon Sancho e Kylian Mbappè. Meglio di Rashford e Federico Chiesa, tanto per fare due nomi.

Schierato un po’ prima punta, un po’ esterno offensivo, Barrow oggi è decisivo per le sorti del Bologna. E adesso Mihajlovic se lo coccola. “Ho insistito con Palacio al centro perché per noi è fondamentale, ma lo è anche Musa”.

Un affetto ricambiato dal ragazzo venuto dal Gambia e transitato da Bergamo. “Il mio ruolo? Sono a disposizione, sia da punta che da esterno. Il mister mi vuole bene, qualche volta si arrabbia ma lo fa per migliorarmi”.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...