Virgilio Sport

La delusione di Morbidelli: "È la MotoGP più competitiva di sempre"

Petronas a picco al Sachsenring: Valentino Rossi è 16°, il compagno di squadra addirittura 18°. "Impossibile pensare di fare una buona gara" ha dichiarato l'italo-brasiliano.

19-06-2021 17:16

La delusione di Morbidelli: "È la MotoGP più competitiva di sempre" Fonte: Getty Images

Neppure in un circuito come quello del Sachsenring, privo di quei lunghi rettilinei che poco si adattano alla sua M1, Franco Morbidelli è riuscito a tirare fuori il meglio dalla propria Petronas.

In Germania il pilota italo-brasiliano non è andato oltre il 18° posto in qualifica, due posizioni dietro a Valentino Rossi.

Difficile pensare ad una rimonta e Morbidelli non se lo nasconde. “Durante la FP4 sono stato abbastanza veloce, ma partendo così lontano sarà difficilissimo fare una bella gara. Proverò a partire bene e a esprimere il mio passo e vedremo cosa riusciremo a fare. Caduta? Tutto ok, ho preso solo un brutto colpo”.

Il campione del mondo 2017 Moto2 ammette anche quanto sia difficile essere competitivi con una moto del 2019: “Il livello è altissimo, secondo me si tratta della MotoGP più competitiva di sempre. Ci sono tanti piloti giovani di valore e i più esperti sanno come sistemare la moto e riescono sempre ad andare fortissimo”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...