Il fenomeno di espansione della Formula Uno, se così possiamo dire, ha subito una crescita esponenziale, impensabile fino a qualche anno fa. Il numero sempre crescente dei Gp durante il campionato del mondo sono una testimonianza di quanto il pubblico apprezzi questo sport, ormai non solo in Europa, ma anche in America, Cina, Medio Oriente, Australia, Sud America.
La F1 è un fenomeno interplanetario e per questo motivo, crescono di mese in mese le quotazioni di un possibile ingresso del Sudafrica all’interno del calendario mondiale di Formula 1.
Proprio il presidente e CEO di Liberty Media, Greg Maffei, sta valutando con minuziosità la posizione del paese africano, con Johannesburg che sembra poter possedere tutte le carte in regola per l’organizzazione del fine settimana di gara.
“Johannesburg è una location che potrebbe essere adatta e che ha molto potenziale”, ha affermato Maffei. “So molto bene anche quali siano le intenzioni di Lewis Hamilton, ovvero quelle di portare la Formula 1 in Africa e lui è sicuramente una delle nostre più grandi star, quindi siamo pronti ad ascoltarlo”.