Virgilio Sport

La Formula 1 sfonda negli USA: grande novità nel calendario 2023

Per la prossima stagione è stato annunciato l’inserimento in calendario di una tappa molto affascinante in una delle località a stelle e strisce più famose al mondo.

Pubblicato:

La stagione 2022 è appena iniziata ma, nell’ottica di una continua espansione e della ricerca di nuovi mercati in cui inserirsi, la Formula 1 si è mossa in anticipo comunicando una grande novità per la stagione 2023.

F1, la novità del 2023

L’anno prossimo il circus farà tappa in quel di Las Vegas, un palcoscenico che la Formula 1 ha già calcato per due volte nel 1981 e nel 1982 quando a imporsi sul circuito del rinomato Caesars Palace furono Alan Jones e Michele Alboreto.

Nel 2023 la Formula Uno vi farà ritorno in quella che sarà la terza tappa negli USA del Mondiale dopo Austin e Miami e, per l’occasione, correrà su un circuito completamente nuovo.

F1 a Las Vegas, il circuito

Il tracciato infatti non sarà quello di 3.650 metri usato quarant’anni fa. Il nuovo circuito sarà lungo 6.120 metri e, snodandosi lungo la celebre Strip fra alcune delle maggiori attrazioni di Las Vegas, avrà tre rettilinei principali e 14 curve che dovranno essere percorsi per un totale di 50 giri.

Organizzato in collaborazione con LiveNation, il Gran Premio si correrà a novembre in notturna con la novità che la gara, anziché di domenica, andrà in scena il sabato.

F1 a Las Vegas, la soddisfazione di Domenicali

La Formula 1, per voce del suo massimo dirigente Stefano Domenicali, si è ovviamente detta contentissima dell’approdo del circus in Nevada.

“Per la Formula 1 è un grande momento, lo dimostra questa terza gara in calendario negli Stati Uniti, un segnale di crescita e appeal del nostro sport” ha affermato l’ex Team Principal della Ferrari.

“Las Vegas è una destinazione conosciuta nel mondo per il divertimento, l’ospitalità, le emozioni e la famosa Strip. Non c’è un posto migliore per una gara di F1 che non sia la capitale dell’intrattenimento globale, non vediamo l’ora di iniziare”.

La Formula 1 sfonda negli USA: grande novità nel calendario 2023 Fonte: Getty

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...