Virgilio Sport

F1, delusione Ferrari: Leclerc si rammarica, Verstappen lo stuzzica

Non si dà pace il monegasco per il sorpasso dell'olandese a tre giri dal termine del GP di Gedda. Sainz invece pretende di più dalla vettura.

Pubblicato:

Festa per Max Verstappen a Gedda, che trionfa davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il pilota olandese ha beffato il monegasco a tre giri dalla fine. Grande delusione per il pilota del Cavallino, che comunque resta leader del Mondiale.

Ferrari, il rammarico di Leclerc

Queste le parole di Leclerc, amareggiato a fine gara: “Ho dato tutto quello che avevo, ma non è stato sufficiente. Alla fine ce la siamo giocata al termine di un confronto duro ma divertente. Avrei voluto vincere, noi eravamo veloci in curva, ma più lenti in rettilineo e questo negli episodi ha fatto la differenza. Verstappen ha fatto un bel lavoro, complimenti a lui. C’è rispetto reciproco tra noi, abbiamo spinto fino alla fine e sono un po’ deluso“, ha dichiarato a Sky Sport.

Ferrari, Sainz non è soddisfatto

Non è totalmente soddisfatto del terzo posto Sainz, che nell’intervista a Sky Sport ha esordito parlando dal duello in uscita dalla pitlane con Perez: “Era una curva stretta, lui è stato sfortunato con la Safety Car ma le regole sono regole, ero davanti quindi la posizione era mia. Poi mi sono impegnato per tenere la terza posizione, ho dato il massimo perché le RedBull erano davvero veloci, volavano, ci mettevano pressione“.

Poi Sainz manda un messaggio alla Ferrari: “Devo dire che ho notato un progresso a Gedda rispetto al Bahrain, avevo più ritmo. Pago ancora qualcosa rispetto a chi mi è davanti, ma sono sicuro che recupererò questo distacco“.

F1, Verstappen stuzzica Leclerc

Gongola invece Verstappen, felice del trionfo dopo una gara combattuta con Leclerc: “Oggi è stata molto dura. Abbiamo visto una bella gara e vissuto una battaglia davvero serrata. Noi abbiamo cercato di giocarcela più a lungo termine perché sapevamo che loro erano più veloci in curva, mentre in rettilineo ci facevamo preferire noi. Le gomme sono state un vero ago della bilancia dato che degradavano abbastanza rapidamente e sono state decisive alla fine”.

Poi arriva la stoccata al rivale della Ferrari: “Alla fine ho capito che avevo più passo di Charles Leclerc per cui ho cercato di attaccarlo in diverse occasioni. Non è stato semplice chiudere al comando, lui ha anche tentato un trucchetto per farsi passare nell’ultima curva e riprendere subito il DRS ed è stata davvero una lotta dura. L’importante è stato che ho vinto e che abbiamo dato un nuovo inizio alla nostra annata”, ha concluso Verstappen.

Secondo te la Ferrari ha le carte in regola per tornare a vincere un titolo dopo anni di digiuno? Dicci la tua rispondendo al nostro sondaggio!

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...