,,
Virgilio Sport

SONDAGGIO - Formula 1: secondo te è l'anno buono per la Ferrari?

I primi due Gp della stagione 2022 ci hanno regalato una Ferrari finalmente competitiva e in testa a entrambe le classifiche: pensi che quest'anno possa puntare alla vittoria finale?

28-03-2022 12:52

Diego Scappini

Diego Scappini

Giornalista

Serio e rigoroso come un lombardo, imprevedibile e curioso come un ligure. Specializzato sul Calcio e tutti i suoi segreti, per Virgilio Sport è soprattutto l’uomo dei punti interrogativi: sotto forma di quiz, sondaggi e curiosità… lui ha sempre la domanda pronta

Non succedeva da tempo di vedere così tanto rosso nei gradini più alti del Mondiale di Formula 1. Dopo due Gran Premi infatti la Ferrari guarda tutti dall’alto trascinata dai suoi piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente primo e secondo davanti a Max Verstappen che ha trionfato, non senza polemiche, in Arabia Saudita. E la scuderia di Maranello va ancora più forte in classifica costruttori, forte di due doppi podi consecutivi che l’hanno proiettata a 78 punti, ben 40 in più della Mercedes e 43 della Red Bull.

Nella lotta al vertice, al momento, c’è un grande assente che si chiama Lewis Hamilton: il pilota inglese, dopo il titolo sfumato l’anno scorso (di nuovo, non senza polemiche…) all’ultimo Gp, fin qui ha arrancato collezionando un insperato terzo posto in Bahrain e un decimo posto in Arabia. Lo stesso Hamilton ha confessato dopo la gara di sentirsi particolarmente lento e che al momento tenere il passo delle Ferrari, specialmente in rettilineo, è praticamente impossibile.

Certo, la stagione è ancora lunghissima e siamo soltanto alle prime schermaglie, ma secondo te la Ferrari ha le carte in regola per tornare a vincere un titolo dopo anni di digiuno? Dicci la tua rispondendo al nostro sondaggio!

SONDAGGIO - Formula 1: secondo te è l'anno buono per la Ferrari?

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...