Virgilio Sport

Ferrari, lotta interna per il titolo? Leclerc e Sainz si sfidano

La doppietta nel GP del Bahrain fa ben sperare in casa del Cavallino Rampante che può affidarsi alla voglia di rivalsa del monegasco e dello spagnolo

Pubblicato:

Se il GP del Bahrain a Sakhir sia stata solo una felice parentesi o l’inizio di una stagione esaltante lo dirà solo il tempo, ma il progetto in casa Ferrari è pronto a decollare. Dopo la doppietta all’esordio, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono pronti a tornare in pista a Jeddah per confermare quanto di buono visto nel weekend precedente, con la speranza di vedere anche l’Arabia Saudita colorata di rosso.

La F1-75 piace ai piloti e agli ingegneri, il lavoro dei telaisti e degli aerodinamici si è fatto vedere. Con la possibilità di giocarsi più power unit nel corso dell’anno, di certo la stagione può regalare tante gioie agli uomini di Maranello che vogliono sfruttare al meglio ogni occasione. Altri 21 GP da correre, gare che valgono come delle finali per il Cavallino che vuole giocarsi la chance mondiale.

Ferrari, lotta interna per il titolo?

È presto per parlarne, ma farlo aiuta di certo a esorcizzare ogni paura. Questa Ferrari può lottare per il titolo mondiale? Stando così le cose, con una Mercedes ancora lontana parente della schiacciasassi degli ultimi anni e una Red Bull non del tutto affidabile, non sfruttare l’occasione per la F1-75 sarebbe una follia.

A Sakhir si è vista velocità, potenza, affidabilità e talento. Anche un pizzico di follia, va sottolineato, dei due piloti della Rossa che hanno saputo tenere testa a piloti come Verstappen e Hamilton. Leclerc ha tenuto a bada il campione del mondo con sorpassi e controsorpassi da applausi, Sainz si è visto rincorrere dal sette volte iridato solo a fine gara quando tutto era ormai deciso.

Che siano proprio Leclerc e Sainz a darsi del filo da torcere nel corso della stagione, ma stavolta per il titolo? Nulla è impossibile e i due piloti, entusiasti della doppietta, a Sakhir hanno dato l’assaggio di quello che può essere la stagione della Ferrari

Ferrari, Leclerc sfida Sainz: “Lotterò”

Le luci dei riflettori sono tutte puntate sul “predestinato”, quel Charles Leclerc che grazie al successo in Bahrain ha eguagliato il povero bottino di podi conquistato nel 2021. A chi gli ha chiesto se il duello con Sainz fosse un problema, il monegasco ha risposto in tutta tranquillità: “Penso che sia un problema davvero bello da avere. Voglio dire, ci siamo avvicinati alla stagione con le sicurezza che avremmo battagliato per posizioni migliori rispetto agli ultimi due anni, ma non sapevamo precisamente dove eravamo”. 

Il ferrarista numero 16 ha lanciato allora la sfida: “Siamo nel mezzo della lotta al titolo, è entusiasmante e siamo molto felici di questo. Lotterò fino alla fine, lotteremo insieme per questo obiettivo”.

Sainz a Leclerc: “Sarà lunga”

Dopo aver vinto il duello al primo anno in Ferrari contro Leclerc, Carlos Sainz in conferenza stampa ha raccolto il guanto di sfida del collega di box: “Sarà una lunga stagione e dobbiamo essere sicuri di sviluppare bene questa vettura, perché al momento è una vettura veloce“.

“Per la Ferrari e per noi è una grande notizia, perché ci troviamo dove dovrebbe essere e dove io e Charles vogliamo trovarci nella nostra vita, ovvero in lotta per il campionato del mondo” ha spiegato il madrileno. Per Sainz, con il secondo posto conquistato a Sakhir, è arrivato il quinto podio in carriera con la Rossa. 

I tifosi della Ferrari osservano da lontano e si sfregano le mani, con la speranza che quanto visto in Bahrain possa essere confermato anche in Arabia con un altro podio del Cavallino Rampante.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...