Virgilio Sport

F1, Verstappen tranquillo: "Guardiamo avanti"

"La stagione è lunghissima, era solo la prima gara, niente panico"

Pubblicato:

F1, Verstappen tranquillo: "Guardiamo avanti" Fonte: Formula 1

Non è stato l’esordio sognato dal campione del mondo nella prima gara dell’anno in Bahrain. Anzi, il doppio ritiro delle Red Bull, ha lasciato parecchio amaro in bocca alla scuderia austriaca che voleva senza dubbio partire meglio nella gara d’esordio della nuova stagione.

Rispetto a quanto vissuto esattamente un anno fa, Max Verstappen ha dovuto riconoscere la miglior prestazione della Ferrari, tornata finalmente ad essere protagonista. La RB18 del pilota olandese, ha avuto un problema di affidabilità su cui si sta ancora indagando che ha causato il k.o. prematuro del campione del mondo in carica. Oltre a questo problema tecnico, Max non è stata soddisfatto neppure nella tattica del suo muretto: l’indicazione di non forzare nell’out lap dopo i primi due pit-stop è costata cara a Verstappen. Secondo lui infatti, c’era la possibilità di conquistare il primo posto della gara, se avesse osato di più.

Nonostante il weekend di delusione, il pilota Red Bull è curioso di affrontare il circuito saudita nel prossimo fine settimana. 

“Non è stato un gran che lo scorso fine settimana…anzi, direi che sia stato piuttosto negativo: vinciamo e perdiamo come squadra, ma sono sicuro che torneremo più forti già dal prossimo GP, questa settimana. Penso di disporre di un buon pacchetto e in più, siamo stati competitivi in Bahrain, quindi ci sono aspetti positivi da considerare da quanto avvenuto a Sakhir. La stagione è lunghissima, era solo la prima gara, niente panico.

Voglio guardare avanti e a quanto succederà a Jeddah, una pista che è ancora abbastanza da scoprire per noi. L’anno scorso l’umidità è stata un fattore e hanno apportato alcune piccole modifiche alla visibilità nel settore uno, vedremo come andrà. Il tracciato è tra i più veloci del calendario: dovremo essere bravi a capire in fretta il comportamento delle nuove vetture Non vedo l’ora, dovrebbe essere divertente”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...